Amarcord
VIDEO – Futuro, Guidolin punta i piedi: “Mi vogliono via dall’Udinese, ma rimango”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneVittoria preziosa quest’oggi per l’Udinese contro il Catania, visto che con i 3 punti i bianconeri friulani sono matematicamente salvi. Grande soddisfazione per il tecnico Francesco Guidolin, il quale però non risparmia le polemiche quando si parla del suo futuro.
“Ci sono diverse persone – ha dichiarato il tecnico di Castelfranco Veneto in zona mista – che mi vogliono via dell’Udinese. Ma io rimango qui, non ci penso proprio”. Il sorriso torna però presto sul volto di Guidolin: “Sono soddisfatto di questo risultato – ha detto a ‘Sky Sport’ – anche se siamo arrivati con un mesetto di ritardo alla salvezza rispetto agli altri anni, non si può arrivare tutti gli anni a lottare per il quarto o quinto posto. Siamo indubbiamente contenti della salvezza, un po’ meno della gara di stasera. Non abbiamo recuperato bene dagli sforzi contro l’Inter, il Catania onestamente non meritava di perdere anche se il nostro è stato un buon secondo tempo”.
Decisivo per la vittoria di questa sera è stato il baby portiere Scuffet, che ha evitato a più riprese il gol del pareggio. “Quando il portiere prende otto in pagella vuol dire che gli altri hanno concluso tanto in porta. – ha osservato Guidolin – Ho messo quattro elementi freschi ma il primo tempo abbiamo sofferto molto. Di Natale? Spero che abbia ancora voglia e motivazioni, l’obiettivo dei 200 gol potrebbe bastare. La sua classe è immensa”.
Nella prossima partita l’Udinese affronterà la Fiorentina di Montella: “Da domani ci concentriamo con questa sfida, – ha assicurato Guidolin – poi penseremo alla Juventus, avremo tempo e modo di pensarci, adesso andiamo in contro ad 3 gare molte complicate con Fiorentina, Juve e Napoli, per questo la gara di oggi assumeva un grande importanza. Possiamo giocare con maggiore libertà”.
Clicca qui sotto per vedere le dichiarazioni di Guidolin.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO