Amarcord
VIDEO – Inter, Mazzarri sconsolato: “Il calcio è così, chi sbaglia paga”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGrande delusione per Walter Mazzarri, che al Picchi ha visto la sua Inter rimontata incredibilmente sul 2-2 dopo essere stata in vantaggio 2-0. Il tecnico nerazzurro ha così commentato la gara nel post partita, intervistato da ‘Sky Sport’. “Chi ha visto la partita si è reso conto di che annata è. – ha esordito – Prendiamo le cose positive fatte finché i ragazzi non hanno pensato che la partita fosse chiusa, e invece la partita resta aperta fino all’ultimo…”.
“Peccato, – ha aggiunto l’allenatore nerazzurro – poi prendi gol così dopo che nonostante tutto abbiamo tenuto le redini del gioco, sbagliando almeno 2-3 occasioni importanti. Il calcio in Italia è così, se fai errori li paghi”.
Quindi sulla serata nera di Guarin. “Fredy avuto una giornata storta. – ha spiegato – Non gli chiedo di diventare leader, ma soltanto di giocar bene. Quello di oggi è stato un infortunio come una papera di un portiere, però così si buttano via partite incredibili”.
L’Inter sembra accusare costantemente dei cali mentali nel corso delle partite. “Ogni allenatore ha una caratteristica, io ci provo a parlare coi calciatori, lo faccio dalla mattina alla sera. – ha assicurato Mazzarri – Alcuni di loro capiscono e portano avanti, altri invece capiscono ma per carattere hanno dei mezzi limiti di attenzione. In allenamento non posso lamentarmi, poi ci sono degli aspetti caratteriali o di testa su cui si lavora, si vedono dei miglioramenti e poi si torna indietro. La testa e il cervello alla fine fanno tutto”.
Mazzarri ha poi spiegato la sostituzione di Hernanes: “Non era tanto lucido. – ha spiegato il tecnico di San Vincenzo – Dovevamo chiuderla sul 2-0, invece sembrava che giocassimo alla Play Station. Lui è bravo a tirare, poi era anche stanco. Ho fatto un po’ di turnover nelle tre partite, lui aveva giocato tanto, aveva speso molto. In più il Livorno ha cambiato modulo, Guarin era fresco e riposato. Credo fosse un cambio più che giusto, era una cosa normale. Anche fisicamente, perché c’era Duncan. E a parte l’errore, pure Guarin ha fatto bene. Va compreso, va aiutato. Non l’ha fatto di proposito, era quasi finita la partita, si è visto pressato. Può succedere…”.
Infine sull’azione del raddoppio di Emeghara: “Samuel avrebbe dovuto stendere Emeghara – ha ammesso – ma non ha fatto in tempo, perché si trovava fra la palla e l’avversario. Anche se avesse voluto far fallo, non ce l’avrebbe fatta. Ha perso il tempo, la partita era finita e l’espulsione avrebbe anche potuta prenderla”.
Clicca qui per vedere il video delle dichiarazioni di Mazzarri.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO