Amarcord
VIDEO – Juventus, Davids convinto: “Del Piero lo vedo bene da dirigente”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIn Giappone assieme al presidente Andrea Agnelli per promuovere il marchio Juventus, l’ex centrocampista bianconero, Edgar Davids, ha parlato del suo ex compagno di squadra e capitano Alex Del Piero, attualmente in forza agli australiani del Sydney Fc.
“Sì, per prima cosa conosco molto bene Ale, – ha detto – ma Alessandro Del Piero conosce molto bene sé stesso meglio di chiunque altro. Quindi se debba continuare o meno a giocare è una sua decisione, credo che possa essere una grande risorsa per qualsiasi società anche in una posizione da dirigente, ma prima di pensare a questo credo sia importante fare esperienza”.
“Non si può smettere di giocare e il giorno dopo diventare dirigenti. – ha proseguito l’olandese – Serve sicuramente esperienza. Però lui è un ragazzo intelligente e pertanto solamente lui può dire se è arrivato il momento di smettere o se vuole diventare dirigente o allenatore”.
Infine sulla sua personale esperienza da allenatore: “La mia carriera da allenatore per il momento la lascio un attimo in sospeso e penso piuttosto alla Juventus e ad esplorare la possibilità di allenare più in futuro, magari un giorno ci sarà bisogno delle mie competenze anche su un campo di gioco, magari all’interno della stessa Juventus. Per il momento però non mi vedo ancora allenare”.
Clicca qui sotto per vedere il video delle dichiarazioni di Davids.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO