Amarcord
VIDEO – La Juventus in Giappone, Agnelli: “Qui per internazionalizzare il marchio”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLa Juventus fa il suo sbarco in Giappone. Il club bianconero, rappresentato dal presidente Andrea Agnelli e dall’ex centrocampista Edgar Davids, ha aperto a Tokyo una temporary lounge che per 40 giorni sarà il punto di riferimento per tutti gli appassionati della Vecchia Signora nella capitale del Sol Levante.
“Insieme al mio team – ha spiegato Agnelli – abbiamo deciso di puntare a internazionalizzare il marchio Juve. Il Giappone ovviamente è un mercato molto importante, dove l’amore per i colori bianconeri è molto forte, soprattutto se si guarda agli anni Ottanta, agli anni Novanta e forse anche all’inizio degli anni Duemila”.
“Poi – ha proseguito il patron bianconero – c’è stato un calo del numero dei nostri tifosi in Giappone. In base ai dati che ho, abbiamo perso intorno ai 3 milioni e mezzo di fan dal 2004. Quindi era importante per noi cercare di affrontare questo problema, vista l’importanza del mercato giapponese nell’area del Sud-Est Pacifico”.
Per l’occasione il club bianconero ha ricordato le due Coppe Intercontinentali vinte a Tokyo (la prima ai tempi di Platini contro l’Argentinos Juniors, la seconda con il gol di Del Piero al River Plate nel 1996) e ha informato i tifosi giapponesi che con la Juventus Lounge ‘il Fiat Caffe’, nel quartiere Ayoama della capitale, dal 7 marzo al 4 aprile si trasforma in un baluardo juventino.
“Qui – spiega la Juventus in una nota ufficiale – sarà possibile incontrarsi, rivedere le immagini più significative della storia bianconera, ammirare cimeli provenienti direttamente dalle sale del J-Museum e partecipare ad attività esclusive, come seguire il 9 marzo la sfida contro la Fiorentina al fianco di Edgar Davids, o essere protagonisti di un Hangout con uno dei campioni d’Italia, in collegamento direttamente da Vinovo”.
“I Partner della Juventus – prosegue il club bianconero – potranno approfittare della Lounge per organizzare eventi speciali per i propri ospiti, mentre i tifosi avranno la possibilita’ di iscriversi al progetto Juventus Membership direttamente nel locale e ricevere così, oltre al Welcome Pack, un’esclusiva Card Limited Edition. Inoltre, nei prossimi mesi, arriveranno un nuovo web site e i profili Twitter e Facebook dedicati al pubblico giapponese”.
Clicca qui sotto per vedere il video delle dichiarazioni di Andrea Agnelli.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO