Amarcord
VIDEO – Milan, Seedorf assicura: “Non rinuncio al bel gioco”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneDopo il ko nel big match contro la Juventus, il Milan affronta l’Udinese nell’anticipo del Friuli con l’obiettivo di conquistare i 3 punti per continuare a sperare in una qualificazione alla prossima Europa League. Il tecnico rossonero Clarence Seedorf, parlando alla vigilia con i giornalisti in conferenza stampa, ha però sottolineato l’importanza del gioco oltre che del risultato in sé.
“Dobbiamo dare continuità nelle prestazioni, non possiamo pensare solo al risultato. – ha affermato – Spero di vedere la squadra con la stessa cattivera e concentrazione viste nel primo tempo contro la Juventus. Non rinuncio al bel gioco: giocando bene hai più probabilità di vincere le partite. Il risultato è poi una conseguenza. Siamo stati bravi finora a guardare partita dopo partita. La squadra ha dimostrato di concentrarsi una gara per volta”.
Sulla sfida persa contro la capolista, Seedorf ha poi aggiunto: “Abbiamo creato tanto ed è molto importante. Nessuno sbaglia apposta, non devo ricordare a nessuno quanti attaccanti non fanno gol per tre mesi. Poi all’improvviso tornano a segnare. Il calcio è questo, è una ruota che gira: alla fine la classe non è acqua. Gente che sa fare gol come Pazzini, Balotelli e Kakà può stare a secco. Alla fine la butteranno dentro”.
Quanto all’obiettivo Europa League, Seedorf preferisce non pensarci: “Sto chiedendo ai miei ragazzi di seguire una certa strada. Non guardiamo la classifica né i punti. I conti si fanno alla fine. – ha sottolineato – Poi verrà automatico guardare la classifica. In questo momento è un peso, un disturbo, non serve a nulla. Se le vinciamo tutte da adesso a fine stagione forse siamo allo stesso punto. Dobbiamo fare il massimo. I ragazzi lo stanno facendo ad ogni partita”.
Poi il punto sulla situazione infortunati, con due importanti recuperi: “Zapata sta bene, ha finito bene l’allenamento. Balotelli sente ancora il dolore, è normale, ma dovrà conviverci. Entrambi saranno disponibili per l’Udinese. Poli? Stava facendo un’ottima gara con la Juve, quando è uscito abbiamo subito il colpo. Nonostante la squadra ha sempre cercato la vittoria. Ha avuto un trauma cranico ma ‘ragiona’ sempre meglio, vediamo… Saponara? Ho gran voglia di lavorare con tutti e lui è un ragazzo che ha fatto tutti gli allenamenti da quando sono arrivato. Ha fatto un ottimo primo tempo contro la Samp. Gli manca il ritmo partita. Deve crescere ancora tanto. Merita la mia attenzione come tutti”.
Ancora su Balotelli e la celebre foto del ping-pong: “Io non sono qui per dire come bisogna utilizzare i mezzi di comunicazione. – ha dichiarato Seedorf – Per voi questa è notizia: questa è la cosa triste. Quello che mi fa preoccupare è che certe notizie in Italia sono banali. Basta ingigantire tutto”.
Il pensiero va quindi alla partita di martedì in Champions League contro l’Atletico Madrid: “Diego Costa è un giocatore molto pericoloso, – ha sottolineato – quando tocca palla in area tira in porta. E’ un attaccante in forma, è meno nel gioco ma fa capire le sue capacità. Ogni volta che è chiamato in causa mi è sembrato pericoloso”.
Clicca qui sotto per vedere il video della conferenza stampa di Seedorf.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO