Amarcord
VIDEO – Scudetto, Garcia non molla: “Finché la matematica non condanna la Roma…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneGara importante domani per la Roma, che nel recupero della 22ª giornata contro il Parma ha l’opportunità di ridurre il distacco dalla Juventus capolista. Nel caso dovesse arrivare un successo per i giallorossi nei restanti 82 minuti di partita, la Lupa andrebbe infatti a -8 dalla Vecchia Signora.
Queste le parole di Rudi Garcia alla vigilia della sfida dell’Olimpico: “Sono ottimista, positivo ed ambizioso. Dobbiamo essere tutti cosi’, soprattutto nello spogliatoio e nel cub. Dobbiamo guardare in alto per ottenere il massimo risultato. Noi ed il Parma arriviamo all’appuntamento con le stesse partite giocate e così come a febbraio scenderemo in campo per vincere – aggiunge in conferenza stampa l’allenatore francese – Se prenderemo i tre punti, saranno pesanti perché allungheremo dal terzo posto del Napoli e andremo a -8 dalla Juve“.
Per il titolo, insomma, non si può ancora dire l’ultima parola: “Dobbiamo dare tutto, se si dovesse aprire la possibilità di puntare al primo posto dovremo essere presenti in quel momento. – ha affermato il francese – Non è detto che la Juve debba essere sconfitta, può anche pareggiare per perdere punti. Finchè la matematica non ci condanna dobbiamo crederci, anche in altri campionati ci sono state rimonte che sembravano impossibili”.
Lo sguardo si sposta poi alla prossima stagione. ” Se affronteremo la Champions dignitosamente con questa rosa? Per tutti i club del mondo la rosa cambierà, ma non parlo di trattative. Quello che voglio è raggiungere un bel traguardo con questa rosa, visto che è uno spogliatoio tutto unito. Rinnovo Taddei? Non parlo di casi individuali, ma di certo sono felice della sua stagione”.
Infine sulla polemica dei fatturati fra Napoli e Juventus: “Sembra più facile fare una grande rosa con tanti soldi, ma sugli argomenti economici meglio domandare a Pallotta o Baldissoni. – ha dichiarato Garcia – Abbiamo questo anno fatto in modo di mettere un po’ di soldi in cassa e costruito una rosa che sta dimostrando di poter fare grandi cose”.
CLICCA QUI per il video
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO