Amarcord
VIDEO – Serie A, Livorno-Inter 2-2: Harakiri nerazzurra al Picchi
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLIVORNO-INTER 2-2 [37′ Hernanes (I), 45’+2 Palacio (I), 54′ Paulinho (L), 85′ Emeghara (L)]
Sfida importante allo Stadio Picchi fra il Livorno di Di Carlo, che cerca punti salvezza, e l’Inter di Mazzarri, che continua l’inseguimento al 4° posto. Primo tempo vivace e ben giocato da entrambe le formazioni.
Al 16′ Emerson imprime una traiettoria incredibile al pallone su calcio di punizione, la palla scende all’ultimo momento ma Handanovic è bravo a deviare in corner. Al 27′ Hernanes ci prova, ma il suo tiro termina a lato di poco alla destra di Bardi.
Belfodil pericoloso al 30′: il franco-algerino sfugge alla marcatura di Juan Jesus, e riesce a calciare a rete, ma trova la parata di Handanovic. Al 35′ è Bardi in uscita a dire di no a D’Ambrosio, ben lanciato da Hernanes.
L’Inter però accelera nel finale e passa al 37′: Icardi incespica malamente sul pallone in area, ma Hernanes legge bene i tempi dell’inserimento e da distanza ravvicinata batte Bardi. Il raddoppio nerazzurro al 45’+2: grande assist di Jonathan dalla destra, Palacio, appostato sul 2° palo, conclude al volo e batte imparabilmente il portiere dei toscani.
Nel secondo tempo la squadra di Mazzarri subisce la rimonta incredibile dei padroni di casa, dopo aver sprecato il possibile 3-0. Al 47′ Bardi salva di piede su Palacio, Al 53′ Paulinho si procura un calcio d’angolo, sugli sviluppi poi riceve palla da Greco, si libera dalla marcatura di Samuel e con una girata spettacolare realizza un gran goal, col il pallone che tocca la traversa prima di adagiarsi alle spalle di Handanovic.
Per il brasiliano è il 12° goal in questo campionato. Ma non è finita, perché al 77′ Guarin, subentrato a Hernanes, riceve palla in area, e dopo una serie di dribbling e contro dribbling, con i quali si libera anche di Bardi, spreca incredibilmente calciando malamente sul fondo.
Gol sprecato, gol subito, recita un vecchio ad adagio del calcio. E così è anche al Picchi: Guarin pressato da Duncan regala un pallone in verticale ad Emeghara, che brucia in velocità Samuel e batte con un tiro preciso Emeghara, facendo disperare Mazzarri in panchina. E’ il 2-2, che non cambia più fino al fischio finale, nonostante l’arrembaggio dell’Inter. Gli amaranto recuperano un punto a Bologna e Chievo e tornano a sperare nella salvezza. L’Inter rimane al quinto posto, sempre a -3 dalla Fiorentina.
Clicca qui per vedere gli highlights della gara del Picchi.
You may like
26 LUGLIO 2006, INTER CAMPIONE D’ITALIA: ASSEGNATO LO SCUDETTO 2005-06
18 LUGLIO 1942, NASCE GIACINTO FACCHETTI
4 LUGLIO 2006, ITALIA IN FINALE: GROSSO E DEL PIERO STENDONO LA GERMANIA
26 GIUGNO 2006, TOTTI DECIDE DAL DISCHETTO
Milan, Donnarumma sarebbe rimasto?
19 GIUGNO 1938, BIS DELL’ITALIA: SECONDA COPPA DEL MONDO