Cartellino Rosso
Dal campo al supermercato
Published
3 anni agoon
By
RedazioneDal campo al supermercato, cambia il luogo, ma il rapporto tra Evra e Suárez rimane burrascoso dopo gli insulti razzisti dell’uruguagio all’indirizzo del francese…
Un giorno per caso
Non si erano più parlati da quando Suárez aveva apostrofato Patrice Evra con epiteti razzisti sul campo, ma i due si ritrovarono di fronte al supermercato in un giorno come un altro:
Non ho nessun rimpianto al riguardo, ma il mio problema con Luis Suarez ci ha messo un po’ per placarsi. Tempo dopo quell’incidente l’ho visto in un supermercato al centro di Manchester. Io ero lì con mio fratello, lui con sua moglie e con sua figlia. Mio fratello mi fa ‘guarda, è lì, andiamo e chiariamoci con lui.
Non era il momento
Poteva essere l’occasione per chiarirsi e seppellire l’ascia di guerra, ma Patrice Evra credeva non fosse ancora il momento opportuno:
Non potevamo farlo, non quando c’era la sua famiglia lì. Anni dopo, quando giocavo con la Juventus e lui era al Barcellona, ci ho giocato contro nella finale di Champions, ci siamo stretti la mano e ci siamo augurati buona fortuna. Non so se è un razzista o no, quello che mi ha detto quel giorno lo era e per questo è stato punito.
Fiorella Pratto