Cartellino Rosso
Inglesi, un popolo di scaramantici
Published
3 anni agoon
By
RedazioneInglesi, un popolo di scaramantici disposti a tutto pur di veder vincere la loro Nazionale…
Disposti a tutto!
Cosa sarebbe disposto a fare un tifoso per veder la propria squadra alzare un trofeo? Se l’è chiesto il Daily Star, che ha passato in rassegna i più bizzarri riti scaramantici dei supporters inglesi…
Pipì fortunata
Tra i rituali più bizzarri dei tifosi inglesi, quello di Paul, papà del piccolo Henry, che propizia i gol dei Tre Leoni facendo pipì:
Io e mio figlio Henry, che ha sette anni, ci sediamo sul divano sempre agli stessi posti, indossando maglie dell’Inghilterra appena lavate ogni partita. Nei due match in cui si è alzato per andare a fare pipì, abbiamo segnato. Quindi adesso lo riempiamo di acqua e di succhi di frutta prima del calcio di inizio. Lui lo fa per l’Inghilterra!
Diamoci un taglio!
Tagliarsi i capelli, secondo Barrie, è un modo per aiutare l’Inghilterra a vincere:
Mi sono tagliato i capelli prima della Germania e abbiamo vinto. Poi mi sono rasato a zero prima dell’Ucraina e abbiamo vinto anche quella. Le mie sopracciglia sono un po’ spaventate da dove questa scaramanzia mi sta portando…
Maglia che vince…
Maglia che vince non si cambia, parola di Vance:
Le mie figlie mi hanno regalato una maglia dell’Inghilterra prima dell’inizio del torneo e me la metto solo quando Kane entra in campo con i ragazzi. E quando la partita è finita, la appendo su una stampella. Non posso mica metterla in lavatrice, la fortuna potrebbe essere lavata via!