Cartellino Rosso
La battaglia di Van Basten contro il fuorigioco
Published
2 anni agoon
By
RedazioneAbolire il fuorigioco? Perché no! Questa la proposta di Marco Van Basten per un calcio più spettacolare e divertente:
Quando stai difendendo, se non c’è il fuorigioco, puoi sempre avere uno o due giocatori lontani in modo che quando prendi la palla puoi darla ai tuoi attaccanti nell’altra metà campo. Il problema ora è che abbiamo il fuorigioco e quanto spesso parliamo delle decisioni di fuorigioco? Se non c’è il fuorigioco hai molti meno problemi e le squadre troveranno comunque altre soluzioni per fare una bella partita, che sarà spettacolare come lo è ora ma senza questa pessima regola. Mi interessa ancora molto. Sarebbe bello provare. Sono sicuro che il calcio troverà un modo per diventare ancora più interessante.
La battaglia di Marco
Quella contro il fuorigioco è una battaglia che Marco Van Basten ha cominciato a combattere in campo e poi ha proseguito da dirigente della FIFA: nel 2017 infatti l’ex centravanti di Ajax e Milan propose, purtroppo per lui senza successo, una mozione per l’abolizione della regola dell’offside!