Cartellino Rosso
MOVIOLA – Atalanta-Roma 1-2: proteste da ambo la parti…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Massa: direzione di gara senza particolari problemi per il fischietto di Imperia, che sembra però avere il cartellino un po’ troppo facile (il primo ammonito, Nainggolan, arriva dopo appena 1′). Forse eccessivo il rosso a Boakye (ma lo può sapere solo lui). Manca una punizione al limite dell’area per la Roma. Voto 5,5
Di seguito la lista degli episodi da rivedere:
11′ La Roma chiede un fallo di mano dell’Atalanta per un gomito largo di Baselli che, girato, intercetta effettivamente un cross di De Rossi interrompendo l’azione (siamo al limite dell’area). Il braccio è nettamente staccato dal corpo e l’arbitro sarebbe dovuto intervenire.
13′ Giallo per Carmona: il cileno sbraccia effettivamente su Pjanic nel tentativo di intercettare un pallone spiovente prima dell’avversario. Se il fallo è sacrosanto, il giallo appare quantomeno severo.
17′ SCINTILLE IN MEZZO AL CAMPO: De Rossi viene abbattuto a metà campo da Maxi Moralez per non aver messo fuori il pallone con un atalantino a terra. L’intervento di Moralez sembra volto a farsi giustizia da sè e, per questo, il giallo sventolatogli da Massa sembra la soluzione più giusta.
95′ ESPULSIONE PER BOAKYE: l’attaccante atalantino, entrato da pochi minuti, colleziona due cartellini gialli nell’arco della stessa azione, entrambi per vibranti (ed evidenti) proteste nei confronti dell’arbitro, che estrae il secondo giallo dopo aver sentito un insulto sul personale.