Cartellino Rosso
MOVIOLA – Genoa-Empoli 1-1: gli errori di Cervellera sono parecchi…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Cervellera: tanti, anzi troppi gli episodi dubbi nei quali dà sempre l’impressione di prendere la decisione sbagliata, anche perchè mal consigliato dai suoi assistenti. Voto 4,5
7′ GOL ANNULLATO ALL’EMPOLI: calcio d’angolo per i toscani battuto da Valdifiori, palla sul primo palo dove si avventa Maccarone colpendo di petto e insaccando in rete. Tutto inutile perché Cervellera aveva già fischiato, forse per una spinta di Verdi su De Maio. Molto dubbia la chiamata arbitrale.
20′ FUORIGIOCO fischiato a Matri lanciato a rete a tu per tu con il portiere: rivedendo le immagini la decisione del guardalinee sembra corretta perchè l’attaccante lodigiano sembra qualche centimetro avanti rispetto all’ultimo difensore toscano
27′ FUORIGIOCO fischiato al Genoa: Antonelli è però tenuto in gioco dagli avversari e, sugli sviluppi dell’azione, ci stava anzi un calcio di rigore per il Genoa per un netto calcione di Maccarone proprio ai danni del difensore rossoblù. Episodio che penalizza i liguri.
77′ GOL DELL’EMPOLI: su calcio d’angolo Maccarone stacca di testa e colpisce Tonelli sul braccio (nettamente staccato dal corpo) prima che il pallone si infili in rete. L’arbitro non vede nulla e convalida un gol che era da annullare, senza dubbio.