Cartellino Rosso
MOVIOLA – Roma-Chievo 3-0: rigore sacrosanto su De Rossi, ma i gialloblù protestano per…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Calvarese: tiene bene in mano la partita, senza commettere errori di valutazione e concedendo un rigore sacrosanto alla Roma per una clamorosa ingenuità di Dainelli. L’unico errore di vautazione è sul fuorigioco (che non c’è) fischiato a Paloschi. Ma siamo sul 3-0 per la Roma e la colpa non può essere certo sua… Voto 6
Di seguito, l’elenco degli episodi da moviola:
11′ La Roma chiede un rigore per un’entrata scomposta di Zukanovic su Destro in piena area: il centrale serbo, saltando di testa, si appoggia su Destro che rincula guardando il pallone e intralciando la traiettoria del bosniaco. Giusta comunque la decisione dell’arbitro, il rigore sembra non esserci.
31′ RIGORE PER LA ROMA: sugli sviluppo di un calcio d’angolo, Dainelli arpiona il collo di De Rossi che cade a terra nell’impossibilità di raggiungere il pallone. Comportamento ingenuo del difensore clivense e decisione giusta per l’arbitro.
53′ ERRORE DEL GUARDALINEE: fermato Paloschi lanciato a rete, tenuto in realtà in gioco da Ashley Cole. Siamo sul 3-0 per i giallorossi ma, in questo caso, i clivensi sono stati penalizzati.