Cartellino Rosso
MOVIOLA – Roma-Milan 0-0: manca un rigore solare. Severa l’espulsione di Armero…
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Rizzoli: poco lucido nella gestione degli episodi chiave del match, dove spesso prende la decisione sbagliata e sembra -in varie occasioni- tornare sui propri passi, quasi fosse condizionato dalle proteste dei giocatori in campo… Voto 4,5
Di seguito la lista degli episodi del match:
31′ LA ROMA CHIEDE UN RIGORE: cross dalla sinistra per Gervinho, che interviene di testa disturbato da un braccio alto di De Jong che sembrerebbe toccare il pallone con la mano distesa. L’arbitro concede il calcio d’angolo, ma non rileva nessuna infrazione da rigore che -a vedere le immagini- parrebbe esserci.
66′ FUORIGIOCO fischiato a Menez lanciato a rete a tu per tu con De Sanctis. Sul proseguio dell’azione il francese supera il portiere ed insacca, ma le immagini mostrano come la sua posizione di partenza sia effettivamente irregolare.
69′ ESPULSIONE DI ARMERO: il colombiano, già ammonito, intercetta con la mano un pallone colpito da Keita da distanza ravvicinata durante un contrasto di gioco. Il tutto avviene a metà campo, nei pressi della fascia laterale. Decisione piuttosto severa del fischietto, che in un primo momento sembrava intenzionato a soprassedere all’espisodio, salvo poi tornare sui propri passi.
78′ SCINTILLE IN AREA TRA MEXES E DESTRO che si strattonano entrambi nell’area rossonera tirandosi visibilmente la maglia tra loro. L’arbitro fischia fallo in favore per il Milan in quanto è l’attaccante giallorosso ad iniziare l’irregolarità.