Cartellino Rosso
MOVIOLA – Samp-Napoli 1-1: c’è un errore grave di Rocchi nel finale!
Published
10 anni agoon
By
RedazioneArbitro Rocchi: gestione non perfetta della gara per il fischietto fiorentino, che prima grazia (in più occasioni) Koulibaly da un’espulsione che dovrebbe essere più tempestiva e poi nega un rigore solare al Napoli nel finale. Voto 5
Di seguito la lista degli episodi salienti:
16′ FISCHIATO FUORIGIOCO DUBBIO a Higuain lanciato a rete. Le immagini sembrano però suggerire che Mesbah, alzatosi in ritardo rispetto alla linea doriana, tenga in gioco il Pipita.
21′ ANNULLATO GOL ALLA SAMP: intervento in scivolata di Soriano al limite dell’area che pesca Eder che, a tu per tu con Rafael, insacca ed esulta. Ma l’arbitro ferma tutto perchè il brasiliano è in evidente posizione di fuorigioco.
22′ LA SAMP CHIEDE UN RIGORE: Soriano cerca di risolvere un mischione in area calciando verso la rete ma -a suo dire- viene ostacolato in maniera irregolare da Inler. Dalle immagini emerge una situazione confusa, che non sembra evidenziare nessun irregolarità palese. Soriano si infuria e viene ammonito per proteste.
85′ ESPULSIONE DI KOULIBALY che, già ammonito nel primo tempo, stende lo scatenato Eder sulla fascia. Decisione inevitabile per Rocchi, che più volte aveva graziato il francese nel corso della gara.
88′ IL NAPOLI CHIEDE UN RIGORE: De Silvestri aggancia con il braccio il collo di David Lopez in piena area e gli impedisce di saltare e dirigersi sul pallone. Possiamo parlare di rigore negato agli azzurri.