Cartellino Rosso
Non solo Ramos: silurati da Florentino!
Published
2 anni agoon
By
RedazioneNon solo Sergio Ramos: altri prima di lui sono stati silurati da Florentino Perez dopo una lunga e fedele militanza tra le file del Real Madrid…
1) Casillas
Quindici anni di onorata militanza tra le file del Real non hanno impedito a Florentino Perez di mettere alla porta Iker Casillas, che fa le valige e trasloca in Portogallo, trattato come l’ultima ruota del carro!
2) Ronaldo
Dopo nove stagioni e quattro Champions, il rapporto tra Florentino Perez e Cristiano Ronaldo si deteriora irrimediabilmente e le strade si dividono: CR7 chiede un lauto aumento dell’ingaggio e il Presidente del Real gli indica la porta!
3) Zidane
Tre Champions di fila non sono bastate a Zinedine Zidane per salvare la panchina: la divergenza di vedute sul mercato porta Zizou allo scontro con Florentino, che gli dà il benservito… Il tecnico francese si prenderà però la rivincita qualche mese più tardi, quando Perez lo richiamerà d’urgenza al capezzale di un Real moribondo! Altre due stagioni insieme, quindi un nuovo burrascoso divorzio, questa volta definitivo!
4) Di Maria
Un gesto come quello di Angel Di Maria, che uscendo dal campo si afferra platealmente i genitali davanti a tutti, non poteva essere tollerato da uno come Florentino Perez, che al termine di quella stagione lo spedisce a Manchester come un pacco postale!
5) Makelele
Infaticabile in campo, pigro in allenamento: Claude Makelele dice addio alla maglia del Real dopo essersi ammutinato, un comportamento che Florentino Perez non può perdonare! Così, il francese si ritrova in mano un biglietto di sola andata per Londra dove lo attende il Chelsea.