Cartellino Rosso
Perché Kroos ruppe col Bayern?
Published
2 anni agoon
By
RedazionePerché Toni Kroos ruppe col Bayern? A determinare il divorzio tra il centrocampista tedesco ed il club bavarese furono le richieste economiche del giocatore, considerate eccessive da Uli Hoeness:
Il signor Hoeness è venuto da me e mi ha detto che quello che il mio procuratore stava chiedendo era assurdo. Io gli ho risposto: ‘Questa potrebbe essere la vostra opinione. Ma questo è quello che chiediamo e non è solo il mio consigliere a farlo’.
Valore di mercato
Le trattative per il rinnovo di Kroos col Bayern andarono avanti per mesi, ma, di fronte all’intransigenza di Hoeness, per Volker Struth, agente del giocatore, fu impossibile trovare un accordo:
Abbiamo un ottimo rapporto con lui. Ma la conversazione è stata molta emotiva quando gli abbiamo detto cosa avremmo voluto dopo la Coppa del Mondo. Era come fare un testa a testa al telefono. Con le nostre richieste Toni non sarebbe stato tra i calciatori più pagati del Bayern. Anzi, non sarebbe neanche entrato tra i primi cinque. Era semplicemente una richiesta a normali valori di mercato.
Rodrigo Canfora