Cartellino Rosso
Spalletti il tagliatore di teste
Published
3 anni agoon
By
RedazioneAllenatore, ma anche tagliatore di teste: dopo aver silurato Francesco Totti e Mauro Icardi, Luciano Spalletti si ripete con Lorenzo Insigne…
Totti
Per convincere Francesco Totti ad appendere le scarpette al chiodo, la proprietà americana della Roma le aveva provate tutte, ma di fronte al reiterato rifiuto di farsi da parte opposto dal capitano, a DiBenedetto e Baldissoni non restò altro da fare che chiedere a Luciano Spalletti di defenestrare il numero 10 giallorosso… Confinato in panchina dal tecnico di Certaldo, il Pupone dovette suo malgrado fare i conti con la realtà e ritirarsi alla soglia dei quarant’anni!
Icardi
L’idillio tra Mauro Icardi e l’Inter finisce bruscamente quando l’argentino decide di non rispondere alla convocazione di Spalletti per la trasferta in casa del Rapid Vienna, adducendo un infortunio al ginocchio che sa tanto di scusa… Il numero 9 nerazzurro viene così spogliato della fascia da capitano e collocato fuori rosa! Dopo quella di Totti, un’altra testa coronata viene recisa di netto dalla scimitarra del tecnico di Certaldo!
Insigne
Squadra che vai, capitano che siluri! Dopo quelle di Totti e Icardi, anche la testa Lorenzo Insigne cade per mano dello Spallettone! Solo un caso che con l’approdo del tecnico di Certaldo sulla panchina del Napoli, lo Scugnizzo partenopeo decida di attraversare l’oceano per trasferirsi in Canada?