News
Ma la colpa non era di Orsato? La Juve è l’alibi ideale per giustificare i fallimenti di chi non sa assumersi le proprie responsabilità!
Published
7 anni agoon
By
RedazioneLo scudetto anche quest’anno lo vincerà la Juventus, ma non perché l’abbia meritato, beninteso… La Juve vince perché ruba, con la collaborazione di arbitri compiacenti e corrotti, sempre pronti ad aiutare i bianconeri a scapito del malcapitato avversario di turno.
E così il Napoli si ritrova con 8 punti in meno in classifica e per questo non vince uno scudetto che avrebbe meritato, ma che è suo moralmente e idealmente. Allo stesso modo, l’Inter si ritrova fuori dalla zona Champions e la colpa sappiamo tutti di chi sia…
Colpa di Orsato, reo di aver espulso Vecino e di non aver espulso Pjanic nel derby d’Italia, penalizzando i nerazzurri e rallentandone la corsa al quarto posto! Questa è la realtà, o almeno, la rappresentazione distorta della realtà, di chi ha bisogno di fabbricarsene una alternativa per sfuggire ai propri fallimenti o quantomeno provare a giustificarli.
È colpa di Orsato se l’Inter affonda a San Siro sotto i colpi di un Sassuolo già salvo e senza più nulla da chiedere a questo campionato? È colpa degli arbitri o della Juve se il Napoli crolla a Firenze e non va oltre il 2-2 contro il Toro dell’ex Mazzarri al San Paolo?
No, caro De Laurentiis, la colpa è tua, che pretendi di vincere lo scudetto senza cacciare il grano e per sottrarti alle critiche accusi tutti tranne te stesso. La colpa è di Icardi, che segna gol inutili a grappoli, ma fallisce quelli decisivi, di Spalletti, che non riesce a infondere nei propri calciatori le giuste motivazioni, di Suning, che promette mari e monti, ma alle parole non fa seguire i fatti.
Colpevoli a piede libero, perché per sottrarsi alla condanna, basta fornire l’alibi perfetto: la Juve ruba, impossibile opporsi alla tirannia bianconera! Anche quest’anno il Napoli lo scudetto lo vince l’anno prossimo… Anche il prossimo anno, i calciatori dell’Inter la Champions League la guarderanno in TV sul divano del salotto sgranocchiando patatine, sorseggiando Sprite e masticando Fruttini.
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole