News
Milan, c’è il prezzo per Belotti: 90 milioni! Mirabelli prova a calare l’asso…
Published
7 anni agoon
By
RedazioneTre indizi fanno prova, si dice. E allora, considerato il probabile rinnovo di Aubameyang col Borussia e il passaggio di Morata al Chelsea, manca solo l’ultimo tassello prima di completare il puzzle che porterà Andrea Belotti ad indossare la maglia del Milan. Solo che l’ultimo tassello è di quelli spigolosi, resistenti, poco inclini a facilitare l’incastro perfetto e risponde al nome di Urbano Cairo, presidente tanto appassionato della sua creatura quanto bravo a mercanteggiare il prezzo dei suoi gioielli.
IL PREZZO – E allora occhio al prezzo: 90 milioni di euro. Tanti, tantissimi per un ragazzo di 24 anni che deve ancora misurarsi con la dimensione internazionale, pur reduce da un anno e mezzo giocato al di là di ogni più rosea aspettativa. Logico però che il Toro punti ad incassare il massimo nel momento migliore del suo centravanti.
PALETTA E NIANG ‘IN OSTAGGIO’– Mirabelli però, dal canto suo, sta valutando il da farsi, memore anche dei parecchi rendez vouz a Casa Milan con Petrachi e i dirigenti granata. In quelle occasioni si è parlato di Belotti, ma anche di alcuni giocatori rossoneri graditi all’ex Mihajlovic e che potrebbero raggiungere il tecnico serbo all’ombra della Mole. Tra questi, in particolare, Gabriel Paletta e Mbaye Niang, che sotto la gestione Sinisa ha disputato la sua miglior stagione in rossonero.
Ecco spiegato l‘improvviso raffreddarsi delle trattative con Sassuolo e Fenerbahce per l’uscita dei due giocatori, chiaramente in esubero rispetto al progetto tecnico di Montella.
L’ASSO NELLA MANICA – La prima proposta del Milan, perlustrativa, potrebbe quindi essere così composta: 40 milioni più i due giocatori graditi a Mihajlovic, per un totale complessivo di 65 milioni (valutando, secondo il Milan, 20 milioni Niang e 5 Paletta). Non basterà, ma Mirabelli lo sa già. Ecco allora che si potrebbe calare il vero e proprio asso nella manica, che risponde al nome di Manuel Locatelli, dichiarato incedibile dalla dirigenza rossonera ma che -vista la tanta concorrenza a centrocampo- potrebbe anche decidere di giocare con continuità per un anno tra le fila dei granata, ovviamente in prestito secco. Potrebbe essere lui la chiave di volta dell’ultimo colpo rossonero di questa pazza estate all’insegna del calciomercato.
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole