News
Milan-Juve: chi rischia di più?
Published
8 anni agoon
By
RedazioneMilan-Juventus: chi rischia di più? Dicono i bianconeri, perché hanno tutto da perdere e tre punti da guadagnare… Perché la Juve, dicono, è stata costruita per vincere e se non vince è un fallimento. D’altro canto, il Milan, dicono, non ha nulla da perdere e più dei tre punti in palio da guadagnare…
Perché l’undici titolare rossonero è costato la metà del solo Higuain. Perché il Milan non è condannato a vincere come la Juve ed anzi, dicono, è già un miracolo che sia lì, a quattro punti dalla vetta. Tutto vero, ma siamo sicuri che sia solo e unicamente la squadra di Allegri a rischiare? Rischiare cosa poi?
La Juve ha già perso a San Siro con l’Inter in questa stagione eppure oggi guarda tutti, Inter compresa, dall’alto del suo primo posto solitario in classifica e continuerà a farlo anche in caso di sconfitta, mentre il Milan secondo è al momento e secondo rimarrebbe anche in caso di vittoria.
Proviamo invece per un istante a immaginare quale scenario si aprirebbe per la banda Montella in caso di successo bianconero al Meazza. Il contraccolpo psicologico per il Diavolo, giunto al big match sulle ali dell’entusiasmo potrebbe risultare devastante e destabilizzante, non soltanto per la squadra, ma anche per un ambiente carico di aspettative che vanno obiettivamente oltre le reali possibilità di una rosa di buoni giocatori che non si sono però tramutati di colpo in invincibili fenomeni per il solo fatto di aver battutto, con tutto il rispetto, Sassuolo e Chievo.
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole