News
Se la Juve non tiene calciatori scontenti, perché si rifiuta di cedere Asamoah che vuole andare al Galatasaray? Perché invece Pogba è stato accontentato?
Published
7 anni agoon
By
Redazione“La Juventus non tiene calciatori scontenti, se qualcuno dovesse chiedere di andar via lo accontenteremmo“, parola di Beppe Marotta. Lecito dunque, alla luce delle parole dell’Amministratore delegato bianconero, domandarsi come mai Kwadwo Asamoah, che da tempo ha raggiunto un accordo col Galatasaray e spinge per trasferirsi alla corte dell’ex Tudor, non sia stato ancora accontentato…
Qualcuno potrebbe obiettare che l’offerta del club turco non soddisfi la richiesta juventina, ma 9 milioni per un calciatore assai modesto e con il contratto in scadenza tra un anno rappresentano una cifra congrua, anzi, addirittura fuori mercato. Il problema, infatti, non sono i soldi, a quelli la Juventus ha già rinunciato più d’una volta in passato pur di accontentare coloro che manifestavano la volontà di proseguire altrove la propria carriera: a Tevez, Llorente e persino a Dani Alves il club bianconero ha concesso la lista gratuita perché potessero accasarsi ovunque desiderassero!
Per quale arcana è inspiegabile ragione, allora, non si vuole adesso accontentare anche il buon Kwadwo? Cosa ha fatto di male il povero Asamoah per esser trattenuto a Torino contro la sua volontà? E perché dunque Marotta non si è imposto allo stesso modo per trattenere Pogba quando questi ha manifestato la propria intenzione di trasferirsi altrove? È forse cambiato qualcosa nelle strategie societarie?
Perché se Alex Sandro avesse chiesto di essere ceduto al Chelsea la Juve non si sarebbe opposta? Se si è deciso di accontentare Pogba, perché non fare lo stesso anche con Asamoah, a maggior ragione se la sua cessione frutterebbe un bel gruzzolo?
E se si è deciso di trattenere Asamoah contro la sua volontà, perché non è stato fatto lo stesso con Pogba? Certo è buffo e insensato impuntarsi nel trattenere ad ogni costo un calciatore mediocre come Asamoah, specialmente se ha mercato, e lasciar andar via un fuoriclasse del calibro di Pogba soltanto perché è lui stesso a chiedere di essere ceduto! Coerenza, questa sconosciuta!
You may like
Ha ragione Allegri: De Laurentiis comprasse di più e parlasse di meno se vuol vincere lo scudetto!
Se la Juve ruba, perché gli interisti adesso acclamano Marotta come il miglior dirigente in circolazione? Fate pace col cervello!
Ma nello scambio Bonucci-Caldara non era il Milan ad averci guadagnato? I fatti dicono il contrario, ma Leonardo è un genio e alla Juve hanno l’anello al naso…
La Juve vince perchè è la più forte e ha in squadra il più forte al mondo, non per il rigorino che comunque c’era come c’era quello su Dzeko, ma nessuno lo dice…
Quelli che parlano di Scansuolo si guardino il gol di Ounas e tacciano per sempre!!!
Valencia-Juve, il Cicciopensiero: l’importanza di sentirsi consapevole