Cose mai viste
Il battito della vita
Mai mollare: questo l’insegnamento Christian Eriksen, che, come l’Araba Fenice, risorge dalle ceneri e torna a volare ad ali spiegate!
Published
9 mesi agoon
Il battito della vita
Mai mollare: questo l’insegnamento Christian Eriksen, che, come l’Araba Fenice, risorge dalle ceneri e torna a volare ad ali spiegate!
Una storia di rinascita, quella del centrocampista danese, che infonde speranza e regala un lieto fine che tutti sognavamo, ma ad un certo punto avevamo creduto impossibile…
Ma la vita è così, sa stupirci quando proprio non ce l’aspettiamo!
Tra la vita e la morte
Dodici interminabili minuti, un tempo breve eppure lunghissimo, in cui il mondo rimane col fiato sospeso mentre Eriksen lotta tra la vita e la morte, disteso immobile sul prato del Parken di Copenaghen!
La corsa disperata in ospedale, poi in serata la notizia che tutti attendevamo impazienti: “Christian respira e riesce a parlare, è fuori pericolo”.
È la fine di un incubo, ma l’inizio di un periodo di dubbi ed incertezze per il redivivo centrocampista danese…
Quale futuro?
Eriksen è salvo, ma potrà ancora giocare a calcio a livello professionistico? I medici non si sbilanciano, ma le probabilità appaiono remote e già si vocifera di un imminente ritiro dall’attività agonistica per il centrocampista danese…
I rigidi protocolli sanitari della Serie A, costringono l’Inter ad interrompere il rapporto con Christian, che resta senza squadra, ma non molla!
Brentford
Grazie all’impianto di un defibrillatore interno, Eriksen riceve il via libera dal board medico della Premier League, che lo autorizza a scendere in campo con la maglia del Brentford!
Tra le file delle Api, Christian riassapora il clima partita e ritrova la forma fisica, tornando ad essere un calciatore a tutti gli effetti!
A new Red Devil in town!
I sei mesi con la maglia del Brentford, convincono Erik Ten Hag, nel frattempo approdato sulla panchina dello United, a scommettere sul desiderio di rivalsa di Eriksen, che torna nel grande calcio a distanza di appena un anno da quel terribile pomeriggio dell’estate 2021! Complimenti, Christian! Facciamo tutti il tifo per te!!!