Diavolo in me
Il Tweet del giorno – Gli Azzurri si svagano nella maxi sala giochi. E l’esercito e un sommergibile vegliano su di loro
Published
10 anni agoon
By
RedazioneUna cosa è certa, gli Azzurri quando non saranno impegnati in palestra, sui campi di allenamento e poi nelle partite dei Mondiali (il tutto in un clima che sin dal primo giorno si è dimostrato afosissimo come da previsioni), in Brasile se la passeranno decisamente bene.
La ‘Gazzetta dello Sport’ infatti ha rivelato alcuni dettagli sul Portobello Resort and Safari, il faraonico centro di Mangaratiba (100 km a sud di Rio de Janeiro) dove gli Azzurri alloggeranno per tutto il periodo della permanenza in Brasile.
Ogni calciatore dormirà in una camera doppia a uso singola, da 350 euro al giorno (il costo sarà sottratto dalla Figc dai proventi della Fifa) con tanto di letto gigante e tv da 46 pollici. Sono anche stati richiesti ottanta asciugamani bianchi, giganti e di pregio da usare negli spogliatoi ed è stata allestita una enorme sala giochi con Playstation e X-box, maxi-schermi tv, calcio balilla, ping pong e biliardo per i momenti di svago (subito documentati dal maniaco di Instagram Leonardo Bonucci).
Non è tutto: c’è anche una spiaggia privata con sabbia finissima e un vero e proprio arsenale militare a protezione della nostra Nazionale. Si tratta di 40 militari dell’esercito, 30 agenti della polizia stradale federale e 20 vigili del fuoco, oltre a un ampio dispiegamento della marina militare: addirittura è spuntato un sommergibile, mentre all’ingresso è parcheggiato un camion dotato di telecamere e sensori per filmare ogni movimenti.
“In attesa del primo allenamento in #brasile, ho visto ritiri peggiori!”, ha intanto twittato Ciro Immobile, visitando la spiaggia a disposizione dei giocatori dell’Italia.