Esclusive
ESCLUSIVA – Ag. Borini: “Il Milan non mi ha chiamato per Fabio. Caldirola sta bene al Werder”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo.com ha intervistato in esclusiva Marco Antonio De Marchi, ex difensore della Juventus e attuale agente di Fabio Borini e Luca Caldirola, per parlare della situazione di mercato di Borini, dell’interessamento del Milan e della nuova avventura tedesca di Luca Caldirola.
Signor De Marchi, è vero che il suo assistito Fabio Borini non potrà, per regolamento, trasferirsi a gennaio?
“Confermo. Fabio ha giocato questa estate (il 19 agosto) una partita ufficiale con il Liverpool Under 21 contro il Manchester United. Poi è passato al Sunderland. Per regolamento non si possono vestire tre maglie diverse in una stagione, perciò Fabio resterà al Sunderland fino alla fine della stagione“.
Conferma l’interesse del Milan sul giocatore, magari in prospettiva giugno?
“Guardi, il Milan non mi ha chiamato per Borini. Vedo che in questo momento ci sono grossi movimenti in casa rossonera…”
Che tipo di mercato farà il Milan a gennaio? Da ex difensore, non crede che il Milan debba rinforzare il reparto arretrato? Si è parlato di Astori, oltre a Rami…
“Non sono a conoscenza delle esigenze né delle mosse di mercato del Milan. Anche se sono un esperto di mercato, non mi va di fare delle chiacchiere da bar…d’altra parte il Milan deve scegliere una strategia definita…per ora non si sa ancora con chi bisogna parlare, finché non si farà chiarezza sul nuovo assetto societario…“.
Parlando invece di un altro suo assistito, non pensa che Luca Caldirola avrebbe fatto comodo a questa Inter?
“Ma, guardi, ogni società ha delle persone competenti che si prendono la responsabilità di decidere e fare le scelte più giuste. Luca ha un ottimo rapporto con l’Inter ed è orgoglioso di essere cresciuto in una squadra così prestigiosa. Questa estate entrambe le parti hanno ritenuto vantaggioso separarsi per intraprendere una nuova strada. Era giunto il momento di staccare il cordone ombelicale…il ragazzo si trova benissimo al Werder Brema. Voleva assolutamente fare un’esperienza all’estero, dato che era stato bene in Olanda al Vitesse“.
Sia Caldirola sia Borini sono giocatori giovani e di grandi prospettive: li vede, tra qualche anno, come perni della Nazionale Maggiore?
“Intanto Borini ha già avuto esperienza in Nazionale Maggiore. Non dimentichiamo che Caldirola è stato fino a pochi mesi fa il capitano dell’Under 21. Sono entrambi molto bravi. Se lavorano e continuano a migliorare, possono raggiungere un ottimo livello internazionale. In particolare Luca, per essere un difensore, è ancora molto giovane e ha ampi margini di miglioramento”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”