Esclusive
ESCLUSIVA – Anastasi su Juve-Inter: “Tevez sarà decisivo. Guarin sarebbe perfetto per Conte…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo ha intervistato in esclusiva Pietro Anastasi, ex attaccante della Juventus (e dell’Inter), che ha parlato del big match di domenica sera tra bianconeri e nerazzurri. Anastasi ha espresso la sua opinione anche su Conte e sui movimenti di mercato della Vecchia Signora, parlando di Osvaldo e di Guarin su tutti.
Signor Anastasi, domenica sera ci sarà Juventus-Inter. Che partita sarà, dopo le ultime vicende di mercato?
“Juve-Inter è sempre una partita particolare. Dopo calciopoli la rivalità si è inasprita e gli ultimi sviluppi di mercato hanno riportato alta la tensione tra le due società. Se dovessi scommettere, io punterei sull’1 fisso. Anche se queste partite sono un po’ pazze…c’è in ballo l’orgoglio, la grinta: in ogni caso non sarà una partita facile. Pensiamo alla scorsa stagione quando l’Inter venne a Torino ed espugnò lo Stadium, togliendo ai bianconeri l’imbattibilità in casa“.
Secondo lei chi sarà il giocatore decisivo per la Juve?
“In queste partite, l’uomo in più della Juve è Arturo Vidal. All’andata fu proprio lui a siglare il goal del pareggio a San Siro. Io punterei inoltre su Tevez: è da un mese che non segna e un attaccante ha assoluto bisogno di sbloccarsi per il morale. Ultimamente non è brillante ma si impegna e lavora molto per la squadra. Chissà che non sia proprio la sua serata…”
Quanto è importante questo match per la Juventus?
“E’ importante, ma non decisiva. Sarà comunque fondamentale lanciare un segnale alla Roma che sta facendo molto bene e potrebbe sfruttare un eventuale passo palso dei bianconeri contro l’Inter. La Roma è gasata, è forte, ma credo che nel complesso la Juve sia superiore”.
Marotta vuole un Conte alla Ferguson. E’ possibile secondo lei? Quanto è importante mister Conte?
“Conte è un ottimo allenatore. I tifosi della Juve devono essergli grati: è giovane ma ha già vinto tantissimo; ha fortuna, bravura e lo spirito Juve nel sangue. Conosce alla perfezione l’ambiente, i tifosi sono pazzi di lui. Ha ancora tutto il tempo davanti per provare un’esperienza all’estero. Credo che prima di lasciare la Vecchia Signora voglia vincere la Champions“.
Mancano poche ore alla chiusura del mercato. Osvaldo è vicinissimo alla Juve. Secondo lei può essere utile alla causa di Conte?
“Osvaldo è un ottimo giocatore ma non credo che sia in grado di fare la differenza alla Juve. Serve come rimpiazzo numerico dato che Vucinic è dato in partenza verso l’Inghilterra e lo stesso Quagliarella potrebbe partire. Credo che Osvaldo valga più o meno Quagliarella”.
La scorsa settimana si era parlato del clamoroso scambio Vucinic-Guarin. Qual è la sua opinione sul colombiano? Lo vedrebbe bene alla Juve?
“Guarin è un giocatore importante per il futuro. Mi piace molto. E’ duttile, ha un buon tiro, può fare tutto. Alla Juve farebbe la differenza. I bianconeri devono puntare ad allargare la rosa se vogliono competere con le big europee come Real o Borussia Dortmund. Guarin sarebbe l’uomo giusto per Conte”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”