Esclusive
ESCLUSIVA – Benetti: “Champions? Il Milan ce la può fare. Ma la difesa va rinforzata…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo ha intervistato in esclusiva Romeo Benetti, storico giocatore del Milan che ha parlato della buona prestazione dei rossoneri contro la Juve, delle speranze di qualificazione ai quarti di Champions e dei nuovi acquisti a disposizione di Seedorf.
Signor Benetti, vorrei un suo commento sul Milan visto contro la Juventus. A livello di gioco si è visto un notevole salto di qualità. D’altra parte è mancato il cinismo della grande squadra…
“Io non credo che si possa parlare di un nuovo gioco per quanto riguarda Seedorf. Diciamo che contro la Juve finalmente il Milan ha giocato bene. Certo, come diceva lei, è mancato il cinismo. Troppe occasioni mancate, troppi errori dovuti a varie circostanze. Con una Juve così solida il Milan ha pagato a caro prezzo ogni distrazione”.
La prestazione di San Siro è incoraggiante per quanto riguarda il ritorno degli Ottavi di Champions contro l’Atletico Madrid. Secondo lei, il Milan può ribaltare lo 0-1 dell’andata?
“Giocare bene è incoraggiante. Ma ci vogliono anche i risultati. Sicuramente il Milan se la può giocare, ha il dovere di giocarsela…se si sfruttano le occasioni non si sa mai, anche se la squadra di Simeone è molto quadrata”.
Lunedì Seedorf ha incontrato Ancelotti, che ha appena sfidato l’Atletico nel derby di Madrid. E’ stato un match molto duro. Crede che il milan sia pronto a livello atletico per gestire l’urto fisico degli spagnoli?
“Rispetto a qualche settimana fa, ho visto i giocatori del Milan più tonici. Penso che sarà una partita molto equilibrata. Non sarà una passeggiata ma anche l’Atletico dovrà stare in guardia…”
Vorrei un suo giudizio sui nuovi acquisti del Milan arrivati a gennaio: Taarabt, Honda e Rami…
“Taarabt sta facendo bene, è il più positivo, ma bisogna anche confermarsi. Forse il campionato italiano non sarà il più bello ma è certamente il più difficile. Honda l’ho visto in grande difficoltà di passo. Ambientarsi in Italia a stagione in corso venendo dalla Russia non è facile. Rami è un buon giocatore ma il reparto difensivo del Milan resta ancora troppo fragile. Un tempo il Milan aveva Baresi e Maldini…“
Cosa pensa della coppia De Jong-Montolivo a centrocampo?
“Non credo sia solo una questione di siingoli. Il problema è l’atteggiamento di tutta la squadra sia in fase difensiva sia in fase difensiva. La coppia in sé non mi dispiace ma bisogna trovare continuità di rendimento…”
Pazzini ha avuto un ottimo impatto. Non crede che Seedorf dovrebbe continuare a puntare su di lui magari arretrando Balotelli?
“L’uomo mascherato sta lavorando bene. Mettere Balotelli più indietro può essere una soluzione. Ma ciò che conta è la personalità dei giocatori: i campioni devono dimostrare sul campo di essere determinanti…”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”