Esclusive
Esclusiva – Beppe Furino: “Questa Juventus mi piace ancor di più di quella dello scorso anno”
Published
12 anni agoon
By
RedazioneQuando si parla di scudetti non può che essere lui uno dei migliori e più credibili interlocutori. Ha macinato chilometri su chilometri nella sua carriera, senza mai risparmiarsi, senza mai tirare indietro la gamba. Grinta da vendere e determinazione in gran quantità le sue armi migliori. Con la maglia della Juventus ha vinto ben otto titoli tricolore, interpretando al meglio e in maniera impareggiabile il ruolo di mediano, pedina fondamentale soprattutto in fase di interdizione. Beppe Furino, una delle icone del calcio italiano: tanti ricordi, tanti successi sono legati a Furia, così come venne ben presto soprannominato, calciatore di origini siciliane che detiene, insieme a Giovanni Ferrari e Virginio Rosetta, il record di scudetti vinti nellitalico calcio.
A lui abbiamo chiesto un parere sulla Juventus capolista. Il team bianconero mi piaceva lo scorso anno ma devo dire che oggi mi piace ancor di più, esordisce Furino se posso usare un moto direi che è la forza dei nervi distesi larma in più della compagine di Conte che, sino ad oggi, è apparsa sempre serena e poche volte in reale affanno.
Quali sono le principali qualità della corazzata bianconera? Certamente lottima disposizione in campo e la propensione a costruire il gioco, risponde Furino si tratta di una squadra ancora più matura, dotata di una solidità davvero eccezionale che deriva dallomogenea distribuzione e dal sapiente equilibrio degli elementi che compongono la rosa.
Un pensiero, in chiusura, riservato ad una delle pedine fondamentali dello scacchiere bianconero: Claudio Marchisio. E un giocatore che ha raggiunto e sta vivendo il top della sua maturità calcistica, conclude Furino – considerato che ha ancora 26 anni per lui non posso non prevedere almeno altri due tre anni ad altissimo livello. Onestamente faccio fatica a trovare delle pecche, ha il fisico adatto, lo scatto e la velocità, lo spirito di sacrificio giusto, forza e grinta. Secondo me rappresenta un calciatore davvero completo.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”