Esclusive
ESCLUSIVA – Bini sull’Inter: “Mazzarri deve puntare sui nuovi acquisti. Guarin? Se resta volentieri, sarà utile…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo.com ha intervistato in esclusiva Graziano Bini, ex giocatore dell’inter (dal 1971 al 1985), che ha parlato del particolare momento dei nerazzurri, delle scelte di Mazzarri e delle possibili vie d’uscita dalla crisi.
Signor Bini, lei ha legato la sua carriera calcistica all’inter. Ci parli del momento che sta vivendo la squadra di Mazzarri. Dopo la prestazione dello Juventus Stadium, secondo lei l’Inter come può uscire dalla crisi di questo 2014?
“Guardi, mi fa una domanda molto difficile in questo momento. La situazione è piuttosto complessa e bisognerebbe guardare cosa avviene all’interno dello spogliatoio per dare una spiegazione obiettiva. Dopo la partita contro la Juventus non sono molto ottimista circa il proseguio della stagione...”
Quanto potranno incidere i due nuovi acquisti Hernanes e D’Ambrosio?
“Ora come ora Mazzarri deve affidarsi per forza ai nuovi acquisti. Spero che Hernanes possa portare un salto di qualità”
Vorrei una sua opinione sulla vicenda Vucinic-Guarin. Pensa che Guarin sia un giocatore recuperabile alla causa di Mazzarri?
“In questa sessione di mercato c’è stata un po’ di confusione in casa Inter. Guarin è un’incognita. Dipende tutto dal giocatore. Se il colombiano resta all’Inter di malavoglia, allora non può essere utile. Se invece resta volentieri e si mette d’accordo con la società, può essere un valore aggiunto. E’ un ottimo giocatore, ma può ancora migliorare a livello tattico“.
Lei è stato anche allenatore delle Giovanili dell’Inter. Che cosa pensa del progetto di Thohir, che vuole puntare su giocatori giovani? Ritiene Mazzarri l’allenatore adatto per far crescere giovani talenti?
“Di principio è giusto puntare sui giovani. D’altra parte i giovani vanno innestati quando la squadra gira al meglio. In questo momento non ci sono le condizioni per inserire dei ragazzi. Penso per esempio alle difficoltà che sta incontrando Kovacic. Mazzarri cercherà di rimotivare il gruppo…speriamo!”
Ruben Botta si è messo in evidenza nel secondo tempo del match contro la Juve. Le piace come giocatore?
“Botta è entrato molto bene in partita. Credo che in futuro potrebbe diventare un punto di riferimento per l’Inter. Per ora mi lascia perplesso la sua incerta collocazione tattica…però ha grandi potenzialità tecniche”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”