Esclusive
ESCLUSIVA Cabrini: La Juve è la mina vagante di questa Champions!
Published
12 anni agoon
By
RedazioneCon Antonio Cabrini, con il quale abbiamo parlato del suo nuovo ruolo di CT della Nazionale di calcio femminile (LEGGI LINTERVISTA), non potevamo esimerci dal toccare anche il discorso Juve. Lex bianconero non si è tirato indietro.
Antonio, come vedi la Juve in questa stagione? Credi che i bianconeri potranno reggere l’impatto con la doppia competizione? “La Juve è una squadra di assoluto livello, l’organico è di grandespessore, ed i rinforzi arrivati nel corso di quest’estate sono funzionali ad un’annata densa di impegni. Come organico penso che ci siano tutti i mezzi per affrontare a dovere sia il campionato che la Champions League”.
Anche tu sei quindi ottimista in vista della trasferta londinese? “Beh sì, il Chelsea è un’ottima squadra, ma la Juventus rappresenta la mina vagante di questa Coppa Campioni. Si respira un’aria positiva, Conte trasmetterà le giuste sensazioni e penso che i presupposti per fare un’ottima partita ci siano tutti. Poi sarà il campo a parlare meglio di chiunque altro”.
A proposito di Conte, che idea ti sei fatto di lui? “E’ un allenatore molto capace e di grande qualità. Lo scorso anno ha letteralmente cambiato pelle alla squadra, l’ha rivoltata come un calzino e le ha trasmesso quella mentalità che mancava da tempo, portandola allo scudetto. Adesso per lui arriva l’ora di consacrarsi definitivamente”.
Un tuo parere su Giovinco? Pensi possa essere l’erede di Del Piero, o questa cosa, alla lunga, potrebbe gravarlo di responsabilità eccessive? “Giovinco deve essere unicamente l’erede di se stesso, non di Del Piero, né di nessun altro. Ha grosse qualità e grande talento, e possiede tutte le carte in regola per affermarsi in una realtà importante come la Juventus. Inoltre, vista la sua giovane età, può migliorareulteriormente, e questo rappresenta un altro punto in suo favore”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”