Esclusive
Esclusiva – Collovati: “Benitez a Dortmund ha sbagliato, Milan motivato, se la Juve non passa il turno addio Conte”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneProva convincente del Milan a Glasgow: ti ha sorpreso? “In parte sì ma, come ama dire Galliani, il Milan quando sente la musichetta della Champions si trasforma. Però devo dire che è andato tutto bene e definirlo un Milan “guarito”, come ho già sentito dire, mi sembra eccessivo”.
Come hai visto l’albero di Natale? Cosa dà in più? “Non ne farei una questione tattica, ho visto soprattutto un grande Kakà e un Balotelli stimolato. Nel calcio contano le motivazioni, altro che albero di Natale, che è solo uno specchietto per le allodole appannaggio dei media”.
Un esperimento da ripetere? Magari con l’arrivo di Honda… “Honda, Kakà e Balotelli potrebbe essere la formula giusta, ma la squadra deve stare bene e cominciare a fare risultati in campionato, altrimenti è difficile mettere insieme questi tre giocatori: chi rientra?”.
Il Napoli, invece, è crollato a Dortmund: troppo forte il Borussia per i partenopei? “Il Borussia è forte ed esperto, ma il Napoli è troppo debole con le grandi e qui deve riflettere. Con Juve, Roma, Arsenal, Borussia, basta vedere i gol subiti per capire che c’è qualcosa che non va. Non è un problema solo di difesa come dicono tutti, ma di fragilità nella fase difensiva per via di una manovra e un centrocampo troppo lenti”.
Era meglio andarci un po’ più coperti? Alla fine sarebbe andato bene anche un pari… “Benitez non ha capito che ogni tanto è meglio coprirsi, capisco una nuova mentalità, ma a Dortmund avrei messo un centrocampista in più al posto di Pandev”.
E’ un Napoli da migliorare a gennaio? Come? “Sugli esterni difensivi serve un ricambio a Maggio ed Armero che sono fragili e spremuti, poi un centrocampista di valore internazionale, una punta di livello in alternativa ad Higuain (altro che Zapata…)”.
Una Juve non brillante supera il Copenaghen: come hai visto la squadra di Conte? “Inizio molto lento, poi il rigore ha aperto tutti gli spazi. Comunque una buona Juve”.
Ora Istanbul: la Juve può fare l’impresa? “Se non supera il Galatasaray, capace di prendere 4 gol col Real in 10, è giusto che esca da questa Champions”.
Se dovesse farcela dove potrebbe arrivare? “Potrebbe essere la sorpresa di questa annata di Champions, come il Borussia dello scorso anno che arrivò in finale”.
Se non ce la facesse, sarebbe un fallimento invece? “È meglio non pensare a cosa succederebbe se accadesse. Accelererebbe l’addio di Conte a fine anno per esempio…”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”