Esclusive
Esclusiva – Collovati: “Napoli meglio della Roma, anche in prospettiva. Ma tra Benitez e Montella scelgo l’areoplanino…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneFulvio, ti ha sorpreso la qualificazione del Napoli? “No, perché il Napoli in questo preciso momento sta meglio fisicamente della Roma e si è visto”.
Cosa hanno avuto gli azzurri di Benitez più della Roma? “Più fame, corsa , intensità e anche fortuna in alcuni momenti decisivi della gara”.
Garcia ha commesso qualche errore? “Innanzitutto nella partita più importante ha lasciato fuori Totti, poi la scelta degli esterni di difesa molto incerti e a centrocampo qualcuno deve rifiatare (tipo Strootman…)”.
Questa sconfitta potrebbe avere contraccolpi anche in campionato? Il Napoli potrebbe superare la Roma in classifica? “No, nessun contraccolpo, la Roma arriverà seconda perché alla lunga i troppi impegni si pagano e il Napoli, con l’Europa league e la Coppa Italia, ne ha di più”.
Napoli vs. Roma in termini assoluti: secondo te chi è più forte? “Adesso sono alla pari, In prospettiva forse il Napoli perché è più giovane e la Roma deve interrogarsi sul futuro di Totti, Maicon, De Rossi , De Sanctis”.
In finale, qual è la tua favorita? “Sarebbe troppo facile dire Napoli, ma non è così, partono alla pari , perché una finale è una finale, entrano in gioco altri fattori, come quello psicologico”.
Cosa ti piace di più del Napoli e della Fiorentina? Quali difetti? “La mentalità, che non è certo sparagnina. È bello vedere giocare due squadre offensive che sanno di rischiare in difesa, ma giocano a calcio. Le difese vanno migliorate nei singoli, di conseguenza migliorerà tutto il reparto”.
Benitez vs. Montella: per una tua squadra ideale, chi prendi? “Mi dispiace per Benitez che ammiro, ma io sono italiano e prediligo i tecnici di casa nostra. Montella è giovane e ha un grande futuro davanti a sé.
Da chi ti piacerebbe essere ancora allenato invece? “Ti stupirò, ma dico Mazzarri! on quella difesa , giocherei come Zanetti fino a 40 anni…”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”