Esclusive
ESCLUSIVA – Collovati: “Rossi come Pablito! Petkovic e Garcia assolti, Benitez e Mazzarri rimandati”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneRossi ancora protagonista: può essere il Pablito dei mondiali? Gli assomiglia? “E il giocatore che più gli e vicino come caratteristiche: rapidità , tecnica a fiuto del gol. Sara la sorpresa nostra dei mondiali”.
Il Napoli vince sul campo difficile della Lazio: a cosa è addebitabile secondo te questa discontinuità? “Le poche certezze nella fase difensiva. Rispetto a Juve e Roma e un gradino sotto. Fa gol ma lo prende con più facilità delle sue concorrenti. È il prezzo che si paga al cambio di mentalità voluto da Benitez”.
Se si accende il pipita però è tutto un altro Napoli… “Fa reparto da solo. Deve solo star ben , Llorente ha la squadra che gioca per lui e lo cerca spesso, Higuain invece sovente è isolato”.
Lazio in grave crisi: è il momento di voltare pagina secondo te? “Non do responsabilità a Petkovic, la squadra è questa senza Klose, con Hernanes involuto e una difesa da brividi”.
La Roma inciampa ancora: che sta succedendo? E’ finito l’incantesimo? “Manca l’imprevedibilità di Totti, non è un caso che quando è entrato Ljajic qualcosa davanti è successo . La squadra gioca ma negli spazi stretti manca il colpo del capitano”.
Anche l’Inter ha sprecato un’altra occasione: solo sfortuna? “È già molto con più o meno gli stessi ingredienti dello scorso anno quello che sta facendo . Manca una punta, Belfodil ha fallito e Icardi ho l’impressione che pensi ad altro. Mazzarri deve avere più coraggio nelle scelte”.
La Juve, invece, soffre e vince: la fortuna aiuta gli audaci? “Conte ha cercato di vincere nonostante le difficoltà… È la più forte e dunque fortunata. Non subisce gol da 5 partite e in avanti Conte ha solo l’imbarazzo della scelta. Chi può permettersi di lasciare in panca Vucinic, Quagliarella, Giovinco? Eppure si è lamentato di alcune cessioni. Roba da non credere…”.
Llorente è la sorpresa del campionato finora? “Forse sì, ma anche Pepito Rossi ed Higuain. Come attaccanti in Italia non siamo messi male”.
Kakà sta trascinando il Milan: guarito? “Direi di sì. Lo davano per finito ma basta vederlo nelle sue consuete accelerazioni per capire che è tornato lui”.
Reggerà la tregua armata in società tra Barbara e Galliani? “Sono sincero, non credo. E’ stato trovato un compromesso, ma si sa quanto possono durare i compromessi…”.
Corini e Mihajlovic (e Gasperini) hanno ribaltato tutto: quanto conta un allenatore nel calcio? “In alcuni casi, come questi il 100%, ma non sempre è così”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”