Esclusive
ESCLUSIVA – Guffanti: “Nainggolan il colpo. Pogba il migliore nel suo ruolo, ma…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIntercettato in esclusiva da “Calcissimo.com” all’Ata Hotel Executive di Milano, l’osservatore dell’Udinese e profondo conoscitore del mercato, Riccardo Guffanti, ha commentato i principali colpi di questa finestra invernale.
Qual è stato finora il colpo di questo mercato?
“Beh ce n’è stato uno molto importante ed è quello messo a segno dalla Roma con Nainggolan, considerato che di solito nel mercato invernale i grandi giocatori difficilmente si muovono, ma l’ex cagliaritano è un elemento di primissima fascia. L’altro colpo potrebbe essere Hernanes all’Inter, anche lui un calciatore di alto livello. Secondo me con Nainggolan la Roma ha quasi colmato il gap con la Juventus e potrà giocarsi fino alla fine lo scudetto proprio con i bianconeri”.
Capitolo Osvaldo, come valuta l’approdo del centravanti italo-argentino alla Juve?
“Si tratta di un’operazione importante, ma di rafforzamento, nel senso che, mentre Nainggolan è arrivato alla Roma come potenziale titolare, Osvaldo invece arriva alla Juve come potenziale riserva“.
Si parla di un interesse del Borussia Dortmund per Isla, secondo lei, l’esterno cileno potrebbe partire?
“Nella scorsa stagione Isla era reduce da un grave infortunio e ha pagato inevitabilmente dazio, quest’anno invece quando è stato chiamato in causa ha sempre risposto bene. Io personalmente lo considero un giocatore di primissima fascia e credo che rimarrà alla Juventus“.
Da scopritore di giovani talenti, lei pensa che di fronte a un’offerta monstre la Juve dovrebbe privarsi di Pogba?
“A maggior ragione in un periodo di crisi come quello che il nostro calcio sta attraversando, ma anche in epoche di benessere, di fronte a certe offerte è giusto che una società rifletta e prenda in considerazione una cessione, seppur dolorosa. Detto questo, Pogba è un giocatore straordinario, per me il più forte al mondo oggi nel suo ruolo, e quindi chi volesse acquistarlo dovrà avanzare ai bianconeri una proposta fuori dal comune e davanti a una proposta del genere credo che la Juve potrebbe anche pensarci“.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”