Esclusive
ESCLUSIVA – Il dopo Cambiasso all’Inter sarà un big della Premier: “Voglio andar via dal City”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneNon sarà Javier Mascherano il rinforzo a centrocampo per l’Inter di Mazzarri. Per il dopo Cambiasso Erick Thohir continua a guardare alla Premier League, campionato seguitissimo nella sua Indonesia e in Oriente in generale, e questa volta il nome è di quelli che potrebbero realmente cambiare l’equilibrio della prossima Serie A.
Parliamo infatti di Yaya Touré, di gran lunga il miglior centrocampista della Premier, che dopo le sanzioni pesanti della Uefa al Manchester City per violazione del fair play finanziario, ha espresso ufficialmente la propria volontà di cambiare squadra attraverso le parole del suo agente,
Dimitri Seluk ai microfoni del ‘The Sun’ ha infatti dichiarato: “Alcune cose che sono accadute di recente hanno lasciato il ragazzo veramente incredulo e molto amareggiato, sta pensando di lasciare la squadra per quanto è furioso. – ha affermato l’agente – Ora vuole pensare al Mondiale, ma la società lo ha trattato veramente con poco rispetto. Quanto successo nel giorno del suo compleanno è una dimostrazione che non tengono a lui, come ci si può dimenticare di un giocatore che ha contribuito in maniera fondamentale a tutti i trofei delle ultime stagioni?”.
Tutto è stato poi confermato dal diretto interessato tramite il proprio profilo Twitter: “Tutto quello che ha detto Dimitry è vero. – ha scritto – Ha parlato per me. Farò un’intervista dopo la Coppa del Mondo”.
Thohir ha in mente una grande Inter, e Touré, dopo i Mondiali con la Costa d’Avorio, potrebbe essere il primo importante tassello. Mazzarri già gongola all’idea di poter mettere le mani su colui che è stato eletto miglior giocatore dell’anno delle ultime 3 stagioni.
Dopo Vidic, un altro top player del campionato inglese può approdare alla Pinetina: Thohir, che finora ha lavorato sotto traccia con l’entourage del centrocampista, durante i suoi viaggi in Inghilterra, sa che un nome come il suo porterebbe grandi introiti sul fronte del merchandising e della crescita del mercato asiatico.
Novità importanti potrebbero arrivare nei prossimi giorni, anche se l’operazione si chiuderebbe soltanto al rientro di Toué dai Mondiali in Brasile.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”