Esclusive
ESCLUSIVA – Inter, Alvaro Pereira verso un clamoroso ritorno al Porto…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneAlvaro Pereira è stato finora la più grande delusione dell’Inter di Mazzarri. L’avvento del tecnico livornese sembrava aver creato le condizioni per il rilancio dell’esterno uruguaiano, rilancio che però non è avvenuto. In questa stagione l’ex Porto non ha praticamente mai visto il campo, disputando solo 5 match in campionato, di cui tre da subentrato, più due apparizioni in Coppa Italia. Non è un mistero che il laterale mancino classe 1985 sia sul mercato. La sua valutazione si aggira intorno ai 7-8 milioni di euro e l’Inter gradirebbe monetizzare il più possibile dalla sua cessione per investire soldi freschi sul mercato di gennaio.
L’uruguaiano, nonostante non abbia brillato negli ultimi mesi, ha diversi estimatori in ogni angolo del mondo, dal Portogallo all’Inghilterra, dalla Turchia alla Russia. Piero Ausilio sta provando a cedere il calciatore in Premier League, da dove sono partiti sondaggi di Swansea e Fulham. Alvaro Pereira però vuole valutare molto bene la sua futura destinazione dato che ha bisogno di giocare per essere convocato al mondiale di Brasile 2014. Il centrocampista uruguaiano piace in Russia al Cska Mosca e si muove anche il Wolfsburg in Germania.
Tuttavia, secondo quanto raccolto in esclusiva da Calcissimo.com, le piste più calde per Alvaro Pereira sono due: una lo porta in Turchia, destinazione Galatasaray; l’altra lo porta verso un ritorno al Porto, squadra in cui ha militato prima di approdare all’Inter. Istanbul sarebbe una meta gradita al giocatore come emerge da una recente intervista: “Penso che quello turco sia un campionato di buona qualità; ho anche molti amici lì, a partire da Muslera. E ho avuto l’opportunità di giocare per sei mesi a fianco di Wesley Sneijder, un giocatore eccezionale e un uomo fantastico: il suo gol alla Juve è stato splendido“.
Ma non è da sottovalutare l’ipotesi del “cavallo di ritorno” al Porto, dove il buon Alvaro ha fatto vedere le cose migliori. Molto dipenderà dalle strategie di mercato dell’Inter. Come contropartita sul piatto ci potrebbe essere Alex Sandro, difensore classe ’91 della formazione portoghese, seguito dall’Inter nelle scorse settimane.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”