Esclusive
ESCLUSIVA – Kovacic in partenza? Il Napoli ci pensa seriamente…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneMateo Kovacic è un oggetto misterioso all’Inter. Il talento croato classe 1994 non sta trovando spazio nell’Inter e ha mostrato diverse difficoltà ad integrarsi negli schemi di Walter Mazzarri. La qualità del giocatore non è in discussione ma più problematica risulta la sua condizione atletica e la sua collocazione tattica. L’arrivo di Hernanes, la conferma di Guarin, le tante scelte a metà campo rischiano di penalizzarlo oltre modo, perché qualcuno ha già pensato a cederlo all’estero, soprattutto qualora dovesse arrivare un’offerta importante.
Le pretendenti per il giovane centrocampista non mancano. Il Borussia Dortmund (interessato anche a Ricky Alvarez) ha già fatto sapere di volerlo acquistare – la valutazione è superiore ai 15 milioni di euro, i gialloneri non avrebbero problemi ad offrirli – ma l’Inter è ancora restia a privarsi di un calciatore che da un momento all’altro potrebbe esplodere. Su Kovacic c’è anche il Liverpool che potrebbe fare la spesa a Milano come è già avvenuto per Coutinho.
D’altra parte, secondo quanto raccolto in esclusiva da Calcissimo.com, per il giocatore croato potrebbe aprirsi una pista che avrebbe del clamoroso. Una pista italiana, anzi azzurra. Infatti il giocatore farebbe molto comodo al Napoli di De Laurentiis. Inoltre piace a Benitez sempre alla ricerca, dopo Jorginho, di giocatori talentuosi in mediana. Le qualità tecniche non mancano certo a Kovacic e l’approccio offensivo di Benitez potrebbe davvero giovare al ragazzo. Non sarà comunque un affare facile: il croato è in scadenza di contratto con l’Inter nel giugno 2017 e un valore di mercato che si aggira intorno ai 15 milioni.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”