Esclusive
ESCLUSIVA – Lanna: “Roma più continua del Napoli, vedo un 4-3”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneIl posticipo domenicale fra Napoli e Roma sarà il big match della 27ª giornata di Serie A. Calcissimo.com ha voluto avvicinarsi al duello fra partenopei e giallorossi intervistando in esclusiva Marco Lanna, ex difensore che ha giocato nella capitale dal 1993 al 1997.
Marco, come vedi le due squadre a livello di forma? Chi, secondo te, sta meglio in questo momento? “Penso che la Roma stia un po’ meglio, perché ha raggiunto una continuità di risultati che chiaramente dà più sicurezza ai giocatori. Dall’altra parte invece il Napoli alterna grandissime prestaioni ad altre prove meno convincenti. Sul campo la Roma la vedo più concreta”.
Come ti immagini la partita di domenica al San Paolo? “Sono due squadre forti e pericolose, ma servirà ad entrambe un certo equilibrio. Penso che sarà una bella partita, ricca di gol”.
Quali saranno i giocatori o i reparti decisivi per le due squadre? “Per il Napoli dico la difesa: mi pare che quest’anno sia quella messa più sotto accusa, se saprà fare una partita perfetta sarebbe un punto non da poco in favore della formazione di Benitez. Per quanto riguarda la Roma, temo che risentirà dell’assenza di De Rossi per squalifica. Strootman o chi sceglierà Garcia per sostituirlo in quel ruolo sarà chiamato a un grande lavoro in fase difensiva. Per cui dico il centrocampo”.
Che giudizio dai al lavoro fatto finora dai due tecnici Garcia e Benitez, quali sono i loro pregi e qual è, se c’è, il loro difetto? “Credo che entrambi abbiano fatto un buon lavoro. Garcia però ha fatto anche di più, in quanto il Napoli partiva da una base ancora più solida per quanto costruito da Mazzarri negli anni scorsi. Quella che non ha trovato Benitez è la continuità di risultati, che è poi quella che ti porta a vincere i trofei. Con la continuità sono convinto che il Napoli avrebbe potuto essere incollato alla Juventus in classifica. Quanto a Garcia ha fatto un lavoro grossissimo, partendo da una base non forte. Ha inserito in squadra giocatori d’esperienza e ridato fiducia a quelli che già c’erano”.
Qual è il tuo pronostico per domenica e chi riuscirà secondo te a conquistare fra Roma e Napoli il 2° posto a fine stagione? “Per domenica, essendo il mio cuore rimasto un po’ giallorosso, pronostico e spero in un 4-3 per la Roma, in una gara emozionante e ricca di reti. Il 2° posto? Credo che la Roma abbia qualcosa in più e sia più continua del Napoli”.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”