Esclusive
ESCLUSIVA – Lodetti su Milan-Atletico Madrid: “Può succedere di tutto. La rapidità di Taarabt sarà decisiva”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo ha intervistato in esclusiva Giovanni Lodetti, ex calciatore e leggenda del Milan, che ha parlato dell’imminente sfida di Champions contro l’Atletico Madrid, delle chances di qualificazione dei rossoneri e degli uomini su cui dovrebbe puntare Seedorf per battere Simeone.
Signor Lodetti, il Milan sembra partire sfavorito contro l’Atletico Madrid in Champions. E’ d’accordo? Quante chances ha il Milan di superare il turno?
“Guardi, sulla carta l’Atletico è più forte, mentre il Milan non sta vivendo un grande momento. Però questa è la “Coppa” e il Milan ci ha abituato a trasformarsi in Champions. Secondo me può succedere di tutto: dipenderà da come il Milan affronterà gli spagnoli. Certo, non sarà un’impresa facile”.
Secondo lei qual è il giocatore del Milan che potrebbe risultare decisivo nella doppia sfida contro l’Atletico? “Ripeto, il Milan non sta vivendo il suo miglior momento: la partita di Bologna è stata emblematica in questo senso. A me è piaciuto molto il nuovo arrivato, Adel Taarabt, per la sua rapidità. Salta l’uomo e crea superiorità numerica. Questo aspetto è fondamentale in Europa…visto che manca il gioco, bisogna affidarsi alle individualità…“
Pensa che l’esperienza internazionale di Seedorf possa giovare alla squadra in Europa?
“Seedorf sa come si vince la Champions ma, francamente, vanno in campo i giocatori. Mi attendo delle risposte importanti dai singoli. Se giochiamo al massimo, la qualificazione è possibile”.
Contro l’Atletico sarà fondamentale l’apporto di Kakà. Cosa pensa del brasiliano?
“Kakà ha esperienza e ha già vinto con Ancelotti. Ma al momento non è in condizione, lo vedo molto calato fisicamente. Kakà non ce la fa a rincorrere gli avversari in fase difensiva. Questo modulo è molto dispendioso per lui”.
Le chiedo inoltre una sua opinione d’obbligo su Balotelli. Dopo la perla contro il Bologna, troverà la continuità anche in Europa?
“Me lo auguro. Venerdì ci ha regalato una prodezza. Ora ci regali una prestazione per tutto l’arco della partita. E’ un giocatore determinante e completo ma deve fare un salto di qualità se vuole diventare un trascinatore”.
Seedorf dovrà pensare ad arginare soprattutto il bomber dell’Atletico, Diego Costa. Qual è la coppia di centrali più affidabile secondo lei?
“Al momento non saprei rispondere. Sarà un match molto delicato e i difensori rossoneri non mi sembrano al meglio. Seedorf non avrà molta scelta visti i problemi di Zapata…”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”