Esclusive
ESCLUSIVA – Moyes ha fallito, il Manchester United ha scelto il suo sostituto: Antonio Conte
Published
11 anni agoon
By
RedazioneL’eliminazione ai quarti di finale della Champions League ha definitivamente convinto il Manchester United a silurare David Moyes al termine della sua prima stagione alla guida dei ‘Red Devils’ e ad affidare la propria panchina a un tecnico di spicco del campionato italiano.
Lo scozzese ha raccolto la difficilissima, quasi impossibile eredità del connazionale sir Alex Ferguson, ma ha pesantemente steccato. Lo United non è mai stato in lizza per il titolo di campione d’Inghilterra (che detiene), ha raccolto magri risultati in patria e all’estero, ha raccolto la disapprovazione dell’Old Trafford e l’ironia della stampa e in generale non ha mai dato quel senso di ordine tattico e dominio incarnata dalla squadra di Ferguson.
Ecco perché a Manchester stanno pensando a un nuovo manager, moderno, carismatico, che sappia far giocare le proprie squadre e bastonare i giocatori quando occorre. L’equivalente di Ferguson nel 1986. Secondo le informazioni raccolte da Calcissimo.com i ‘Red Devils’ avrebbero scelto: a rispondere perfettamente a tale profilo è Antonio Conte.
Il tecnico salentino non ha mai nascosto di gradire l’idea di un ruolo più attivo anche in società oltre che come allenatore. Da manager alla inglese, appunto. Inoltre le scorie per l’eliminazione dalla Champions League non sono state ancora del tutto superate. Dettagli che lo United conosce e sui quali fa affidamento per convincere Conte a lasciare Torino per tentare l’avventura oltre Manica.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”