Esclusive
ESCLUSIVA – Puyol riflette sul futuro: e se fosse Napoli? Benitez ci prova…
Published
11 anni agoon
By
RedazioneLunedì ha dato l’addio doloroso al Barcellona dopo un’intera vita calcistica trascorsa in blaugrana, ben 17 anni, di cui 15 in Prima Squadra con 21 trofei conquistati. A quasi 36 anni Carles Puyol, bandiera della squadra catalana, con il contratto in scadenza il prossimo mese di giugno, ha deciso di voltare pagina e di fare una nuova esperienza a partire dalla prossima estate.
Anche a causa del brutto infortunio al ginocchio rimediato nella scorsa stagione, il difensore centrale quest’anno ha collezionato appena 5 presenze con 1 goal nella Liga. Come tutti i grandi, però, Puyol non ci sta ad essere un semplice rincalzo nella corazzata catalana, da cui la scelta, pur sofferta, di cambiare aria.
In questi giorni il difensore spagnolo sta riflettendo sulle varie opzioni a sua disposizione. Quelle più semplici, e più scontate, vorrebbero un suo approdo in Nordamerica nella MLS o negli Emirati Arabi, dove lo attenderebbe un finale di carriera soft e dorato.
Ma non è detto che questi campionati siano alla fine la scelta che Puyol farà. Nelle ultime ore infatti, secondo quanto appreso da Calcissimo.com, si sta facendo sempre più consistente la pista che porterebbe il forte centrale in Italia. Il Napoli di De Laurentiis infatti necessita di un rinforzo d’esperienza in difesa, il reparto più in discussione quest’anno, visti i molti goal subiti rispetto alle dirette concorrenti. Così sta pensando di ingaggiare il difensore blaugrana per la prossima stagione.
L’idea di giocare in Serie A intriga non poco Puyol. A facilitare il raggiungimento di un accordo con il club azzurro sarebbe la presenza di molti connazionali in squadra: a partire dal tecnico Rafa Benitez, con cui c’è una stima reciproca, per proseguire con i vari Albiol e Callejòn, senza dimenticare Gonzalo Higuain, giocatore argentino che per anni ha calcato i campi della Liga. Nelle prossime settimane a Puyol dovrebbe arrivare l’offerta da parte del club partenopeo, e sicuramente sarà presa in grande considerazione dal difensore spagnolo.
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”