Esclusive
ESCLUSIVA – Tacchinardi: “Europa League? Juve favorita. Con altri due Tevez può vincere la Champions…”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo ha intervistato in esclusiva Alessio Tacchinardi, ex centrocampista di Juve e Villareal che ha parlato del dominio in Italia della Vecchia Signora, del cammino in Europa League e dello straordinario impatto di Carlos Tevez sul campionato italiano.
Signor Tacchinardi, la Juventus a San Siro ha dato una dimostrazione di forza. Nonostante l’ottima prestazione del Milan, la Juve è stata cinica e ha colpito nel momento migliore dei rossoneri. Vorrei un suo commento sulla partita:
“Antonio ha preparato la partita così, senza rischiare, aspettando l’avversario per poi colpirlo alla prima occasione. Nell’ultimo perido i bianconeri sono maturati molto in questo senso: fanno sfogare gli avversari poi affondano senza quasi il minimo sforzo. Ho parlato con Antonio di questo fatto: Conte è forte perché ha l’umiltà di adattarsi all’avversario. Questa umiltà non la vedo in ottimi tecnici come Benitez e Garcia. Diciamo che la Juve si difende da italiana e attacca da europea”.
Dopo il match di domenica sera il campionato sembra essere chiuso. Ora la Juventus potrà concentrarsi sull’Europa League. Cosa pensa della sfida europea contro la Fiorentina?
“Ormai il divario con la Roma e tutte le altre è importante. Perciò Conte potrà preparare con più tranquillità gli impegni di Europa League. Sarà una sfida molto affascinante. E’ un peccato che le due squadre si incontrino agli ottavi di finale. Credo che possa considerarsi come una semifinale o una finale anticipata. Montella è molto bravo ma purtroppo davanti non ha più nessuno. Credo perciò che la Juve sia assolutamente favorita”.
Tevez è sempre più leader di questa Juve. Si aspettava un impatto così devastante dell’Apache?
“Tevez ha dimostrato di avere gli attributi da subito. Appena è arrivato ha preso la maglia di Del Piero che pesava come un macigno. Come mentalità sembra uno juventino nato, perfettamente in sintonia con l’idea di calcio di Conte. Fa tanti goal e dà l’anima in campo. E’ un giocatore stellare per sacrificio, leadership e qualità…fa la differenza”
Il dominio bianconero in Italia è incontrastato. Cosa manca alla Juve per fare il salto di qualità anche in Europa?
“Se in estate Marotta compra altri due Tevez, la Juve può vincere la Champions. La partita di ieri sera ha dimostrato che i grandi giocatori sono decisivi. Il Milan ha espresso un buon gioco, ma i top player della Juve fabbo la differenza. Ripeto, ci vorrebbero altri due Tevez…“
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”