Esclusive
ESCLUSIVA – Torricelli sul derby della Mole: “Cerci e Immobile sono due cecchini. Spero in un goal di Giovinco”
Published
11 anni agoon
By
RedazioneCalcissimo ha intervistato in esclusiva Moreno Torricelli, ex giocatore della Juventus, che ha espresso la sua opinione alla vigilia di un interessantissimo derby della Mole, del buon momento del Torino e della forza della Juventus di Conte.
Signor Torricelli, lei ha vissuto molti derby di Torino. Dopo tanti anni finalmente si prospetta un derby piuttosto equilibrato e con il Torino che ambisce alle posizioni di alta classifica. Che derby sarà? “
“Mi attendo una sfida molto suggestiva. Finalmente si parla di Europa per entrambe le formazioni con il Torino che sta facendo molto bene. Sarà un match interessante all’altezza della fama del derby della Mole”
Lei era in campo nel derby del 95, l’ultimo vinto dal Toro. Secondo lei, che cosa può fare il Torino per mettere in difficoltà la Juventus allo Stadium?
“Ricordo molto bene il derby del 95 e la grande giornata di Rizzitelli. Per parlare del derby di domenica, penso che la Juve sia superiore. Ma il Toro ha Cerci e Immobile, due veri cecchini che stanno impressionando. Penso che i granata non debbano avere fretta, chiudersi bene e sfruttare le ripartenze e la velocità degli attaccanti”
Pensa che la fatica dell’Europa League possa incidere sulla prestazione della Juventus?
“Non più di tanto. La Juve è abituata a giocare ogni tre giorni e ha una rosa ampia e competitiva. Sicuramente il Torino sarà più fresco dato che non ha avuto impegni in settimana. Ma credo che il pregio più grande della Juve di Conte sia la compattezza e la ferocia. Gli stimoli non mancheranno…”
Chi sarà l’uomo decisivo per la Juve in questo derby?
“Non saprei dire. Nella juve la differenza la fa il collettivo, poi c’è sempre un giocatore che emerge di partita in partita, come Tevez contro il Trabzonspor. Se parliamo con il cuore, mi piacerebbe che segnasse Giovinco (se giocherà). Se lo merita, i tifosi non sono stati benevoli nel fischiarlo…”
Per concludere, un suo pronostico sul derby…
“Non faccio pronostici, nei derby non si sa mai anche se il dominio della Juve negli ultimi anni è stato evidente. Spero che sia una sfida affascinante e ricca di goal…e ovviamente che vinca la Juventus”
You may like
ESCLUSIVA – Fulvio Collovati racconta Italia-Germania 3-1: “Nel primo tempo marcai Fischer, nella ripresa invece…”
Milan campione: la piazza si scatena!
ESCLUSIVA – Carlo Sassi: “Ecco il verdetto sul gol di Turone! Amo la Cremonese perchè…”
VIDEO – Tutto sulla Juve con Emanuela Iaquinta!
ESCLUSIVA – Boninsegna: “L’Inter mi pugnalò mandandomi alla Juve, ma poi…”
ESCLUSIVA – Boninsegna racconta ‘la partita della lattina’: “Venni colpito alla testa e persi conoscenza, poi…”