Fino alla fine
Complimenti Adidas! 121 anni di storia juventina cancellati con un colpo di spugna: la maglia 2019/20 non sarà più a strisce bianconere!!!
Published
6 anni agoon
By
RedazioneComprendiamo le ragioni del marketing, la necessità di vendere per incassare, l’obiettivo di espandere il brand e farlo fruttare il più possibile, ma non a costo di rinnegare la storia e la tradizione.
Laddove storia e tradizione non vengano preservate e custodite gelosamente, non può esservi identità e senza identità non possono esservi valori da tramandare.
Centoventun’anni di storia e tradizione hanno scolpito l’identità della Juventus, che ha sempre vestito la maglia a strisce bianconere, facendone un simbolo, un elemento identificativo e inconfondibile!
Chi infatti riuscirebbe ad immaginare una Juve senza strisce? Nessuno, sarebbe come pensare ad una Zebra a pois (ricordate la canzone di Ivan Cattaneo?)…
Nessuno, dicevamo, a parte i fantasiosi designers di Adidas, che la storia della Juventus non la conoscono o fanno finta di non conoscerla oppure ancora se ne infischiano proprio e per questo hanno deciso di tradirla e mortificarla, facendo sparire dalla maglia 2019/2020 le classiche strisce bianconere!
Complimenti, Adidas! Grazie di cuore! Se davvero venisse confermata questa inquietante anteprima, ci auguriamo che il popolo bianconero insorga, rivendicando la propria identità!