Fino alla fine
Giù le mani da Yildiz!
Qualunque offerta, anche monstre, arrivasse alla Continassa per il turco, dovrà essere ricacciata indietro con granitica fermezza!
Published
10 mesi agoon
Giù le mani da Yildiz! Mentre alla Juve si fregano le mani al pensiero dei futuri trionfi che il giovane Kenan potrà garantire alla Signora, al Bayern le mani se le mangiano e in giro per l’Europa già contano i milioni che servono per portarlo via da Torino…
Ma il punto è proprio questo: qualunque offerta, anche monstre, arrivasse alla Continassa, dovrà essere ricacciata indietro con granitica fermezza! Il ragazzo è un patrimonio della Juventus e non si tocca, perché uno così, semplicemente, non ha prezzo! Si può quotare La Monnalisa? No! E allora, allo stesso modo, non si può quotare Yildiz!
Nuovo 10
Ad appena 18 anni, Kenan è già il presente della Juve e ne rappresenta soprattutto il futuro! Un futuro radioso, di pagine bianche ancora da scrivere, da riempire di gol e trofei! Quindi, nessuno tocchi Yildiz! Si mettano l’amimaccia in pace gli sceicchi e paghino le loro monete per vedere altri cammelli! Per il turco è già pronta la 10 che fu di Del Piero, di Platini e Sivori prima di lui, perchè quella maglia appartiene a chi è capace di far sembrare facile l’impossibile, a chi abita quella terra di confine tra sogno e realtà! Appartiene a lui di diritto!
Passaggio di consegne
L’esplosione di Yildiz è coincisa con gli acciacchi di Federico Chiesa, non un caso, ma un’opportunità per la Juventus, che potrebbe monetizzare dalla cessione dell’ex viola, spianando la strada alla definitiva consacrazione della stellina turca… Coi soldi incassati e il risparmio sull’ingaggio, Giuntoli potrebbe fiondarsi su Koopmeiners e ritoccare lo stipendio di Kenan, allungandogli la durata del contratto in modo da blindarlo per gli anni a venire!
Non sto scaricando Chiesa, il suo eventuale addio non mi lascerebbe indifferente, ma l’avvicendamento con Yildiz sarebbe logico e condivisibile per almeno tre ragioni:
- L’età più giovane del turco rispetto all’azzurro
- Gli ormai cronici stop di Federico
- L’ingaggio assai più pesante di Chiesa e la liquidità che il club ricaverebbe dalla sua cessione
In conclusione, giù le mani da Yildiz! Nessuno lo tocchi, nessuno pensi neppure lontanamente di portarlo via da Torino! La Juve è casa sua e in nessun altro posto al mondo si sta bene come a casa!
You may like
Milan-Juventus: curiosità e statistiche
Juventus, spunta l’idea Tagliafico per gennaio: il difensore proposto a Giuntoli
Juventus e Thiago Motta in attesa del vero Koopmeiners
Timothy Weah: a ‘San Siro’ sulle orme di papà George
Dusan Vlahovic: uno stop annunciato
Juventus, Milik vede la luce: a metà dicembre il ritorno in gruppo