Fino alla fine
Juve a caccia del sostituto di Marchisio, Allegri lo ha già individuato: ecco chi è e come gioca…
Published
7 anni agoon
By
RedazioneIl nuovo stop di Marchisio costringe la Juventus a meditare sull’opportunità di tornare sul mercato alla ricerca di un centrocampista. Circola in nome di Andrè Gomes del Barcellona, vecchio pallino di Fabio Paratici, che i blaugrana però non sarebbero disposti a cedere in prestito, ma soltanto a titolo definitivo.
Difficile trovare un profilo di spessore a un costo contenuto a soli cinque giorni dalla chiusura del mercato… Meglio allora adottare una soluzione interna, puntare su un giovane di belle speranze, dal talento indiscutibile e con enormi margini di crescita: Rodrigo Bentancur!
Ha impiegato poco l’ex Boca a impressionare Massimiliano Allegri, rimasto subito folgorato dalle qualità del ragazzino uruguagio: piede educato, intelligenza tattica superiore alla media, visione di gioca illuminante e una straordinaria duttilità che gli consente di ricoprire con la medesima efficacia tutti i ruoli del centrocampo e persino quello di trequartista.
Rodrigo è uno di quelli a cui piace avere il pallone tra i piedi, testa alta e lancio lungo per lo scatto dell’attaccante, ma anche percussioni palla al piede e inserimenti letali. Abile anche nell’interdizione, non tira mai indietro la gamba, mettendo in campo quella ‘garra’ tipicamente sudamericana, che da sempre appartiene agli uruguagi.
Mezzala, regista davanti alla difesa, mediano e persino trequartista, Bentancur è il classico jolly che Allegri potrà schierare ove farà più comodo, a seconda delle esigenze.