Fino alla fine
Juventus: Alessandro Pietrelli alla prima convocazione

Published
4 ore agoon

Per la sfida di Coppa Italia tra Juventus ed Empoli, Thiago Motta ha convocato anche Alessandro Pietrelli: è arrivato a gennaio.
Le semifinali di Coppa Italia sono l’obiettivo della Juventus. I bianconeri, infatti, si apprestano a tornare in campo per affrontare l’Empoli in una sfida che metterà in palio la possibilità di proseguire il cammino nel torneo.
Un appuntamento importantissimo per la Vecchia Signora che, da campione in carica, punta a superare l’ostacolo toscano. E, in caso di qualificazione alle semifinali, la Juventus affronterà il Bologna. Un match, dal doppio confronto, che sancirà quale delle due squadre reciterà un ruolo da protagonista nella finalissima dello Stadio Olimpico di Roma.

Thiago Motta, a poche ore dal fischio d’inizio, ha reso nota la lista dei convocati. E tra tutti i nomi spicca quello di un esordiente: ovvero Alessandro Pietrelli.
Per il giovane calciatore si tratta della prima volta in assoluto con la Prima Squadra: e chissà che non possa anche esserci la possibilità di un esordio.
L’ARRIVO ALLA JUVENTUS A GENNAIO
Alessandro Pietrelli è arrivato alla corte della Vecchia Signora nel corso della sessione di calciomercato invernale.
Un acquisto pensato non per la formazione di Thiago Motta, bensì per la Next Gen alla quale è stato immediatamente aggregato.
Pietrelli è stato prelevato dalla Feralpisalò con la formula dell’acquisto: passaggio in bianconero certificato in un comunicato ufficiale il 22 gennaio:
“Alessandro Pietrelli è un nuovo giocatore della Juventus Next Gen. È ufficiale infatti il suo arrivo in bianconero dalla Feralpisalò con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025 con diritto e obbligo di riscatto al verificarsi di determinate condizioni”.
SUBITO AGGREGATO ALLA NEXT GEN

Dal suo arrivo in bianconero, Pietrelli è sempre stato utilizzato dal tecnico Massimo Brambilla nella Next Gen.
Ha esordito con la maglia bianconera lo scorso 26 gennaio, subentrando nei minuti finali nella sfida di Serie C vinta contro il Trapani.
La settimana successiva, la prima presenza da titolare ed il primo goal della sua nuova avventura: sigillo nell’1-1 sul campo dell’AZ Picerno.
Da lì in poi altre 3 presenze contro Benevento, Potenza e Giugliano.
PIETRELLI CRESCIUTO IN EMILIA
Classe 2003, dopo aver mosso i primi passi nella sua Fano, si è trasferito al Cesena. Squadra emiliana nel quale è stato legato fino al compimento dei 15 anni.
Nel 2022, arrivando dal Bologna, si è legato alla Feralpisalò, con la quale ha totalizzato 57 presenze tra Serie B e Serie C, condite da 6 goal ed altrettanti assist.
Prima dell’approdo alla Juventus, Pietrelli aveva giocato 21 partite nel Girone A della Serie C, segnando 5 reti accompagnate da quattro assist.
You may like
Arnautovic in Inter-Lazio: era da annullare? L’AIA risponde!
Juventus-Empoli: le ultimissime sul match di Coppa Italia
Juventus-Empoli: tutto sul match di Coppa Italia
Juventus: l’esito degli esami di Douglas Luiz
Juventus: vetta a -8, sogno Scudetto ancora possibile?
Juventus: le condizioni di Douglas Luiz e Cambiaso