Fino alla fine
Juventus: lo stipendio di Kolo Muani
Published
4 ore agoon
La Juventus ha ufficialmente messo le mani su Kolo Muani, secondo colpo bianconero di questo mercato invernale: le cifre dell’ingaggio.
Dopo l’acquisto di Alberto Costa, ecco il secondo colpo della Juventus di questo mercato invernale: ovvero Rendal Kolo Muani. Il calciatore francese andrà a rinforzare l’attacco di Thiago Motta, orfano di Arek Milik, assente dall’inizio della stagione.
La Juventus ha sfruttato l”opportunità di mercato aggiungendo, a costi contenuti, un giocatore di livello internazionale con già esperienza nei grandi palcoscenici: sia con il PSG, sia con la Nazionale francese.
Kolo Muani è arrivato a Torino nella serata di ieri (mercoledì 15 gennaio), prima delle visite mediche di rito e, poi, della la firma che lo legherà alla Juventus fino al termine della stagione 2024/2025.
Di seguito, tutti i dettagli dell’accordo e sul contratto del giocatore.
L’OPERAZIONE
Juventus e PSG hanno trovato l’accordo per il trasferimento di Kolo Muani con la formula del prestito secco.
All’interno di questa operazione, non sono stati inseriti diritti né obblighi di riscatto da parte del club bianconero. A fine stagione, infatti, il giocatore lascerà la Vecchia Signora e tornerà sotto contratto con i parigini.
CHI PAGA LO STIPENDIO DI KOLO MUANI?
Come detto pocanzi, la Juventus non pagherà il cartellino di Kolo Muani, neanche per il prestito di questi mesi (gratuito). Insomma: l’unica spesa che avranno i bianconeri è quella dello stipendio del giocatore.
L’ingaggio del transalpino, per questi mesi, sarà a carico dei bianconeri che copriranno l’intero stipendio di Kolo Muani.
JUVENTUS: QUANTO GUADAGNA KOLO MUANI
Kolo Muani si è trasferito al PSG nell’estate 2023, passando dall’Eintracht Francoforte per una cifra altissima: ovvero 90 milioni di euro. Una svolta nella carriera per il giocatore, sia dal punto di vista sportivo che da quello economico.
Con i francesi, l’attaccante ha firmato un contratto pari a 5 milioni netti a stagione (9 milioni lordi).
LO STIPENDIO ALLA JUVENTUS
Madama, come certificato, coprirà lo stipendio del francese, ma non quello dell’intera stagione ma solo nel periodo in cui sarà un tesserato bianconero.
Da metà gennaio al 30 giugno (o alla fine del Mondiale per Club, a seconda degli accordi presi), Kolo Muani guadagnerà alla Juve circa 2,5 milioni di euro netti.