Fino alla fine
Juventus: Thiago Motta a rischio esonero?

Published
5 ore agoon

Alla Juventus, dopo l’uscita dalla Champions League, è arrivata un’altra delusione: ora il quarto posto potrebbe non bastare a Thiago Motta.
Una settimana da incubo per la Juventus. I bianconeri, infatti, in appena 7 giorni hanno abbandonato due competizioni, ovvero Champions League e Coppa Italia.
Una duplice eliminazione che pesa come un macigno sia dal punto di vista economico che del morale, oltre che a livello d’immagine.
Se è vero che il match di ritorno contro il PSV nascondeva parecchie insidie, è anche vero che il turno di Coppa Italia era favorevolissimo alla Vecchia Signora. La Juventus, infatti, affrontava una squadra in totale difficoltà ed in lotta per non retrocedere dalla Serie A. Per lo più, Roberto D’Aversa ha anche adottato un ampio turnover per il suo Empoli in vista degli impegni di campionato.
La domanda sorge spontanea: “In questa situazione di difficoltà, cosa accadrà con Thiago Motta?“.
Entriamo nel merito della situazione.
JUVENTUS: THIAGO MOTTA A RISCHIO ESONERO?

Le sconfitte contro PSV ed Empoli, con la conseguente eliminazione da Champions League e Coppa Italia, sono un fulmine a ciel sereno per la Juventus.
Ma nonostante ciò, la posizione di Thiago Motta non sembrerebbe essere in dubbio. La società piemontese, infatti, non avrebbe intenzione di mettere in discussione l’ex Bologna almeno fino al termine della stagione.
Insomma: ancora fiducia al tecnico, con un bilancio che verrà effettuato verso la fine di maggio, prima dell’inizio dell’estate.
LO SFOGO DI MOTTA NEL POST JUVENTUS-EMPOLI

Thiago Motta, nel post match di Coppa Italia, ha perso le staffe sfogandosi ai microfoni:
“Provo vergogna, l’atteggiamento del primo tempo è stato vergognoso.
Sbaglio io perché non ho fatto capire ai miei ragazzi l’importanza della partita e di questa maglia. Abbiamo giocato contro un Empoli che ha dato riposo anche a quelli che giocano normalmente. Voglio dire, parlare di mentalità in questo momento è parlare di capire dove sei, cosa devi fare, che devi meritare tutti i giorni di stare qua dentro e non pretendere le cose senza dare. Non possiamo pretendere niente, non abbiamo dato niente. Abbiamo sbagliato una sola cosa che non si può sbagliare in questo club, che è l’atteggiamento.
Abbiamo giocato venti volte con il portiere senza prendere responsabilità, questo è inammissibile. Dobbiamo chiedere scusa ai tifosi, alla società e alla storia di questo club, perché abbiamo toccato il fondo. Oggi non posso difendere nessuno, neanche me stesso. I tifosi sono stati fin troppo gentile e rispettosi”.
ADDIO A CHAMPIONS E COPPA ITALIA
Il mese di febbraio sembrava quello della svolta per la Juventus di Thiago Motta: ed in parte lo è stato.
In campionato, infatti, Madama ha ottenuto diverse vittorie consecutive, portandosi al quarto posto in classifica a soli 8 punti dalla vetta.
C’è da sottolineare, però, che il club bianconero ha dovuto salutare anticipatamente due competizioni importanti: Champions League e Coppa Italia. Le partite contro PSV ed Empoli erano entrambe alla portata e l’obiettivo minimo stagionale era quello di passare il turno: obiettivo mancato in entrambi i casi.
You may like
Perin: “Qui non ci sono figli di p***ana”
Juventus: Alessandro Pietrelli alla prima convocazione
Juventus-Empoli: le ultimissime sul match di Coppa Italia
Juventus-Empoli: tutto sul match di Coppa Italia
Juventus: l’esito degli esami di Douglas Luiz
Juventus: vetta a -8, sogno Scudetto ancora possibile?