Fino alla fine
La difesa balla e la Juve corre ai ripari: individuato il sostituto di Bonucci, ma speriamo sia uno scherzo!
Published
7 anni agoon
By
RedazioneIl calcio d’agosto, si sa, non conta, i duri cominciano a giocare quando il gioco si fa duro, quando in palio ci sono trofei o i tre punti. Ma 7 gol subiti in 4 amichevoli devono far riflettere Allegri e Marotta sull’opportunità di acquistare un centrale difensivo in sostituzione di Bonucci, passato al Milan.
Qualcuno arriverà, difficile sia De Vrij, che Lotito non intende cedere, specie alla Juve, complicato Garay, quasi impossibile Manolas, vicino al rinnovo con la Roma. E allora? E allora ecco il nome nuovo per la retroguardia bianconera: quello di Davide Astori, attualmente in forza alla Fiorentina, di cui è appena stato nominato capitano. Cos’è uno scherzo?! Astori al posto di Bonucci?!
Davvero non è possibile trovare di meglio? È vero che di difensori affidabili ce ne sono pochi in giro al momento e che quei pochi costano tanto, ma se si vuole sostituire degnamente un elemento del calibro di Bonucci, bisogna essere disposti a spendere e se non si è disposti a farlo, meglio scommettere su un giovane in rampa di lancio.
La soluzione ideale sarebbe stata portare Caldara a Torino con un anno di anticipo, ma, preso atto del rifiuto opposto da Percassi, meglio sarebbe stato tenere Mandragora, che in questo precampionato Allegri aveva provato a impostare da centrale difensivo, anziché mandarlo in prestito a Crotone! L’ex Genoa ha piedi, fisico e visone di gioco per giostrare da regista difensivo e raccogliere l’eredità di Bonucci e l’esperimento di Allegri avrebbe potuto dare i suoi frutti. Astori rimanga pure dov’è, alla Juve serve altro!